DonnaModerna

Come riconoscere la forma del tuo viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

Determinare la propria forma del viso risulta essere molto utile per decidere quale acconciatura optare, per scegliere il make-up giusto o per la forma degli occhiali da preferire.
Pertanto, questo è un argomento importante e sicuramente ognuna di noi è tenuta a saperlo secondo alcune tecniche che vedremo insieme!

27

Le tecniche utilizzate

Essendo che ogni volto è unico, riconoscerlo non è del tutto semplice come sembra, ma chiaramente esistono metodi meno accurati che richiedono meno impegno e altri più precisi che richiedono più passaggi da eseguire.
Una tecnica molto veloce è quella di mettersi di fronte allo specchio e delineare, mediante una matita il contorno del volto, ed osservando la forma possiamo trarre delle conclusioni di massima sulla fisionomia del viso.
Per riconoscerlo in maniera più precisa esiste un metodo che si basa sulla misura di determinate parti del volto. Si comincia dalla larghezza della fronte da tempia a tempia, come step successivo si misura dalla parte più esterna di un occhio fino all'altra parte più esterna dell'altro. Infine, si passa alla mascella, partendo dalla parte più vicina all'orecchio fino al mento.
Avendo le dimensioni di ogni porzione del viso appena descritta, se ne fa un confronto ed in base al rapporto lunghezza e larghezza del volto si può determinare la forma esatta.

37

Conosciamo le varie forme del viso

Dopo aver fatto il confronto con i dati appena misurati, bisogna conoscere le varie caratteristiche di ogni forma, cosi che si possano avere degli esempi pratici su cui basarsi. Vediamo insieme quelli più importanti!

Continua la lettura
47

Volto rotondo

Questo tipo di fisionomia si riscontra quando altezza e larghezza del viso risultano essere quasi analoghi, in cui i contorni formano una circonferenza quasi perfetta. In questi casi per valorizzare al meglio questo volto si cerca si verticalizzarne i lineamenti.

57

Viso ovale

Risulta essere quello più regolare nelle proporzioni, dove, a differenza di quello rotondo, presenta una predominanza in altezza rispetto che in larghezza. Inoltre, le dimensioni del naso e della fronte sono molto simili.

67

Viso esagonale

In questo viso, anche detto a diamante, vi è la parte superiore che è più larga, con zigomi più accentuati che prevalgono sulle dimensioni della mascella e della fronte. Questa caratteristica non va nascosta, ma messa in risalto.

77

Viso rettangolare

In questo caso la forma appare stretta e allungata, in cui la fronte è allungata e il mento è accentuato. In questo caso bisogna scegliere un taglio di capelli che lavori sui volumi in corrispondenza degli zigomi in modo da armonizzare l'insieme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Make Up

Come truccare un viso a diamante

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla forma degli occhi