Come riconoscere la crema dimagrante fatta apposta per te

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Molte donne e ragazze hanno il sogno di dimagrire, ma a volte il lavoro, la necessità di occuparsi della famiglia e le mille altre incombenze quotidiane impediscono di seguire un serio programma di ginnastica e allenamento, e anche di mantenere una dieta bilanciata in modo costante. Ecco allora che si cerca di ricorrere a delle strategie che non richiedono alcun dispendio di tempo ed energie che non si hanno: le creme dimagranti. La proposta del mercato è molto vasta, e di seguito vedremo come riconoscere la crema dimagrante fatta apposta per te.

2/4 – A cosa servono le creme dimagranti

Iniziamo specificando che non esiste un prodotto miracoloso, perciò non bisogna avere delle aspettative eccessivamente alte. Tuttavia le creme possono rappresentare un valido aiuto, sebbene sia scorretto affermare che snelliscano le forme del corpo: quello che fanno è combattere la cellulite. Il deposito di adipe che spesso rende rugosa e sgradevole alla vista la pelle di cosce, pancia e glutei, infatti, è il primo nemico da sconfiggere per ottenere un corpo tonico e in forma.

3/4 – Come effettuare la scelta e come applicare la crema

A seconda delle esigenze e dell’entità del problema, ci si deve orientare tra anti cellulite, anti buccia d’arancia, creme dimagranti e concentrati rassodanti. Alcuni di questi prodotti agiscono solo in superficie, mentre altri affrontano l’inestetismo alla radice. Valuta bene quale composto sia il più adatto alle tue necessità.
Una volta che avrai trovato la crema giusta, di qualsiasi tipo essa sia, ti basterà accompagnarne l’applicazione con dei massaggi, in modo da riattivare il microcircolo e stimolare i tessuti. Inoltre, in questo modo provocherai un lieve aumento della temperatura che favorirà la scomparsa del grasso. In qualunque punto desideri eseguire il trattamento, ti basterà disegnare dei cerchi sempre seguendo lo stesso verso e aumentando gradualmente l’intensità della pressione.

4/4 – Alcuni consigli

Ovviamente l’effetto non sarà immediato e occorrerà del tempo prima che tu riesca davvero a osservare qualche risultato concreto. Grossomodo, calcola un paio di mesi o anche tre di applicazione quotidiana. Devi essere costante o un trattamento saltuario si rivelerà inutile.
Inoltre, assicurati di scegliere i principi attivi giusti, informandoti preventivamente su quali sono le sostanze naturali che possono giovarti. Centella asiatica, silicio, caffeina e olio essenziale di sempreviva hanno degli straordinari effetti drenanti.
Infine, non dimenticare il potere dell’acqua e mantieniti idratata.

Riproduzione riservata