DonnaModerna

Come riconoscere il rossetto arancio più adatto a te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 08/10/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Il rossetto è uno dei prodotti make up più amati di sempre. Esso ha la capacità di cambiare completamente il volto di chi lo indossa. Ne esistono diverse tipologie e infinite tonalità e, proprio per questo motivo, non è sempre facile stabilire il colore più adatto. Le gradazioni sono moltissime e una delle più amate è proprio quella dell'arancio. Quindi vediamo come riconoscere il rossetto arancio più adatto a te.

24

Elementi da considerare

Il colore del rossetto può cambiare radicalmente l'aspetto del nostro viso, proprio per questo, è bene verificare una serie di elementi e scegliere la tinta sulla base di esse. Prima di tutto il colore della pelle deve essere valorizzato ed evidenziato così come il colore delle labbra che, in molti casi, può alterare quello del rossetto. In generale se si possiedono delle labbra molto pigmentate è bene scegliere colori più scuri che possano valorizzarle. Inoltre, anche il sottotono della pelle è fondamentale poiché aiuta a individuare la tonalità perfetta. Se si possiede un sottotono freddo si preferiranno toni come il malva, il bordeaux o il mirtillo. Al contrario, se si ha sottotono caldo sono preferibili le sfumature del bronzo, rame e mattone.

34

Rossetto Arancio

Il rossetto arancione è uno dei prodotti make up più apprezzati di sempre. Esistono diverse tonalità riconducibili all'arancione e ognuna di esse si adatta a un diverso tipo di carnagione. Dal color pesca al terracotta, esistono un'infinità di sfumature adatte ai diversi sottotoni e tonalità della pelle. In generale, si tratta di un colore che dona a coloro che possiedono una carnagione dal sottotono caldo e si declina in tonalità più o meno intense. Per le carnagioni chiare sarebbe più indicato scegliere tonalità pastello per valorizzare il viso senza stravolgerlo. Per chi possiede una carnagione più scura, invece, si possono scegliere delle tonalità più intense e vivaci.

Continua la lettura
44

Una scelta molto chic

Il rossetto arancio è un prodotto molto amato soprattutto nel mondo della moda. Esso è sinonimo di stravaganza ma anche eleganza e originalità. Si tratta di una scelta coraggiosa che può rivoluzionare un intero look e conferire un tono chic e particolare. Non è un colore versatile come il rosso ma si adatta a moltissime persone e riesce a valorizzare l'incarnato e i tratti del viso. Quindi, gli elementi da considerare quando si sceglie un rossetto sono diversi e ognuno di essi influisce in modo diverso ma, tramite piccoli accorgimenti, è possibile scegliere il prodotto perfetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come scegliere il rossetto per il giorno del matrimonio

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come usare un rossetto

Make Up

Come evitare il rossetto sui denti

Make Up

Come scegliere il rossetto in base all'occasione