Come Riconoscere I Trucchi Contraffatti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Attratte da un ombretto a due soldi, una crema "di marca" low cost che si confonde tra mille prodotti su una bancarelle. La tentazione di comprare un cosmetico, spendendo poco è sempre altissima. Tanto facile, quanto pericoloso, soprattutto perché. Spesso, il low cost e sinonimo di contraffazioni, trucchi e detergenti dai nomi famosi che però sono falsi e, dunque poco sicuri. Si tratta di un vero e proprio mercato parallelo ben organizzato e in forte espansione, per questo è importante ricorrere a misure di sicurezza, per proteggere innanzitutto la propria salute. È logico pensare che un palette di ombretti, ha un costo che si aggira intorno alle 50 euro; trovarlo a soli 5 euro è certamente un inganno! Qualcosa sicuramente non tornerà, oltre al prezzo appetibile. Seguite questa guida e scopriremo insieme alcune semplici regole per sapere come riconoscere i trucchi contraffatti.

24

Prima di concludere un affare, che affare non è, ricordiamo che un cosmetico prima di finire sul mercato, deve superare una serie di test e rispettare le norme vigenti nel Paese in cui è venduto. Questo passaggio, necessario per garantire un prodotto sicuro fa incrementare il prezzo finale. Saltarlo significa risparmiare sui costi di produzione, e mettere sul mercato un prodotto che non ha alcuna garanzia.

34

Come è possibile allora, che sulla bancarella, quella fragranza, lozione, crema, trucco, arrivi a costare anche il 70% in meno rispetto al prezzo del canale di vendita ufficiale? Inoltre i produttori possono anche aver risparmiato sugli agenti antibatterici, che rendono poco affidabile il cosmetico, una volta aperto (perché non può difendersi dagli attacchi esterni). Insomma gli standard di questi prodotti sono molto bassi o diversi rispetto ai prodotti originali. Siamo davvero sicuri che valga la pena risparmiare? Spesso sono falsificati così bene, che è difficile capire la differenza dall'originale.

Continua la lettura
44

Qualche consiglio! Guardate sempre l'etichetta, dove troverete INCI, ovvero l'elenco dei componenti del cosmetico (anche in lingua italiana, altrimenti potrebbe essere un cosmetico proveniente da importazioni illecite). Inoltre controllate se è riportata la sede legale dell'azienda produttrice o la durata del cosmetico. Come ben sapete da diversi anni i cosmetici riportano un numero, che indica i mesi di validità del prodotto, una volta aperta la confezione. Diffidate da quei trucchi che riportano una durata troppo lunga. Diffidate tendenzialmente delle svendite organizzate in luoghi improbabili, e per ciò che riguarda la vendita online. State alla larga dai siti poco conosciuti; i prodotti oltre ad essere contraffatti, potrebbero non arrivarvi mai!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I trucchi essenziali che ogni donna deve avere

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Trucchi per rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Make Up

10 trucchi per un counturing perfetto

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose