theWOM

Come riconoscere delle Hogan originali

Tramite: O2O 26/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attualmente, sempre più spesso, si viene a conoscenza di negozi che vendono merce non originale. Non sempre, dunque, ci si può fidare ed essere sicuri che si sta comprando della merce non taroccata. Ad esempio per la griffe Hogan è abbastanza complicato riconoscere le scarpe originali da quelle contraffatte. Infatti, i falsari affinano sempre di più le loro arti copiative. È quindi fondamentale conoscere bene il prodotto che si intende acquistare ed individuare ciò che solo gli originali possono avere. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come riconoscere delle Hogan originali. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

27

Occorrente

  • Scatolo
37

Dettagli

Generalmente per riconoscere la qualità di un prodotto bisogna prestare attenzione ai dettagli in quanto sono loro a fare la differenza. La prima cosa da fare è quella di assicurarsi che il marchio sia scritto correttamente. Successivamente bisogna verificare che la linguetta presenta il marchio Hogan inciso con la classica aletta sulla "G". Sul plantare interno bisogna trovare ancora una volta il logo Hogan con sotto indicata la produzione Made in Italy. Poi, bisogna prendere in mano la scarpa per apprezzarne l'originalità della pelle. Si deve insomma ispezionare ogni possibile dettaglio.

47

Comfort

Le scarpe contraffatte sono molto più scomode. Di conseguenza non assicurano il comfort delle scarpe originali. Bisogna quindi prestare particolare attenzione. È importante, quando è possibile, provare il modello che si vuole acquistare. Infatti, le Hogan taroccate non valgono sicuramente i soldi che costano. Inoltre, anche il peso della calzatura la dice lunga. Se le scarpe sono particolarmente pesanti probabilmente non sono originali. Quindi soltanto indossandole si può essere certi della loro originalità.

Continua la lettura
57

Cuciture

Un occhio particolare bisogna darlo alle cuciture. Fili scuciti e linee non dritte sono sicuramente un evidente dettaglio di contraffazione. Le Hogan autentiche sono perfette in ogni minuzia per cui quelle fallate vengono immediatamente scartate dalla Hogan. Per questo motivo non ci devono essere mai errori nelle cuciture. Doppie cuciture oppure fuori binario sono la dimostrazione della contraffazione delle scarpe. A volte però l'azienda Hogan potrebbe mettere in vendita un paio di scarpe di terza scelta. Questo è un evento che si verifica raramente. In questo caso l'azienda dovrebbe ammetterlo e comunicarlo all'acquirente.

67

Confezione

Anche lo scatolo è il segno di un cauto acquisto. Quello che conserva le scarpe originali ha un segno distintivo ben preciso: è grigio. Inoltre, il marchio sullo scatolo ha delle ali bianche sulla "G". Mentre sulle scatole false le ali sono di colore nero. All'interno dello scatolo poi ci sono dei lacci di ricambio piuttosto spessi, non sottili. Infine, ci sono una medaglietta di alluminio con il marchio ed un sacchetto antipolvere. Insomma è impossibile che uno scatolo originale sia senza scritta. Quando si ha il dubbio che un determinato negozio vende merce contraffatta è opportuno contattare le forze dell'ordine. Il contributo dei cittadini è fondamentale per dare un freno alla grande truffa della merce falsa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione sempre ai piccoli dettagli della merce da acquistare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee originali per allacciare le sneakers

Accessori

Come riconoscere un falso Louis Vuitton

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come riconoscere una borsa Gucci originale

Accessori

5 modi originali per utilizzare la bandana

Accessori

Come riconoscere l'avorio naturale da quello sintetico

Accessori

Come riconoscere l'ambra vera