Come riconoscere delle Hogan originali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno, sempre più spesso, leggiamo la notizia di negozi anche molto importanti e rinomati, che hanno ricevuto multe, o sono stati fatti chiudere, poiché vendevano merce non originale. Non sempre, dunque, ci si può fidare e affidare al negozio per essere sicuri che stiamo comprando merce non taroccata. Se intendiamo acquistare delle Hogan, ad esempio, sarà meglio conoscere bene il prodotto che si intende acquistare e individuare quali sono i dettagli che solo gli originali possono avere. Guardiamo insieme, dunque, come riconoscere delle Hogan originali.

26

In generale, per riconoscere la qualità di un prodotto, dobbiamo badare ai dettagli: sono loro a fare la differenza. Per prima cosa, dobbiamo stare attente al marchio. Assicuriamoci, innanzitutto, che sia scritto correttamente, e poi che sia presente anche all'interno della scarpa. Tutte le Hogan, infatti, vengono direttamente prodotte con il marchio sul plantare, che non deve essere, quindi, semplicemente stampato.

36

Procediamo poi, con il controllo della linguetta. Molto spesso, infatti, la linguetta di quelle contraffatte, non presenta il logo che invece troviamo in quelle originali. Si tratta di un sistema abbastanza semplice e che non da molto nell'occhio, nel caso in cui non vogliamo far rendere conto la commessa del fatto che stiamo controllando l'autenticità del prodotto. Una volta indossate, inoltre, queste scarpe, se originali, devono risultare perfettamente calzabili e comode.

Continua la lettura
46

Occhio alle cuciture! Il marchio della Hogan è molto attento a ritirare dal mercato la merce che presenta anche piccoli difetti di fabbrica; se troviamo delle scarpe con le cuciture storte o con tagli particolari, dunque, si tratta di un campanello di allarme che ci dice che probabilmente siamo dinanzi ad un falso!

56

Infine, ricordiamoci che queste scarpe hanno tutte una confezione e quindi chiediamo di mostrarcela. Il packaging originale, infatti, presenta il marchio in bella mostra (assicuriamoci nuovamente che sia scritto correttamente): è impossibile che uno scatolo originale sia senza scritta. Prestiamo attenzione, poi, all'ala sulla G: se non è presente si tratta sicuramente di un falso. Diffidiamo, infine, dall'acquisto di scarpe che ci vogliono essere vendute senza alcuna scatola. Se abbiamo il dubbio che in un determinato negozio venga venduta merce contraffatta, infine, contattiamo le forze dell'ordine: il contributo dei cittadini è fondamentale per dare un freno alla grande truffa della merce falsa!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione sempre ai piccoli dettagli della merce che intendiamo acquistare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee originali per allacciare le sneakers

Accessori

Come riconoscere un falso Louis Vuitton

Accessori

Come Riconoscere Una Borsa Guess Originale

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Accessori

Idee originali per conservare le collane

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come riconoscere un falso Tiffany (orecchini Please Return To)

Accessori

Come riconoscere l'ambra vera