Come riconoscere dei falsi orecchini Tiffany

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli orecchini Tiffany sono un regalo bellissimo per Natale, San Valentino o comunque per ogni occasione in cui si voglia far felice una donna o una ragazza. Gli orecchini di Tiffany quelli “classici”, a forma di cuore sono in oro o in argento con la famosa scritta incisa “Please return to Tiffany”. Nel corso degli anni le dimensioni sono cambiate fino allo scorso anno 2010-2011 li realizzavano di due dimensioni differenti, mentre ora solo di dimensione piccola. Nei passi della guida a seguire sarà spiegato dettagliatamente come riconoscere dei falsi orecchini Tiffany.

26

La serie dei gioielli “please return” di Tiffany, come gli orecchini, accontenta non solo diversi tipi di donne ma anche di portafogli visto che quelli piccolini in argento costano 125 euro per poi salire con quelli d’oro. Insomma un costo abbordabile, che quindi rende vano il tentativo di acquistarli a prezzi più bassi su internet o alle aste.

36

Ovviamente è superfluo dirvi che per evitare ogni pericolo di truffa è sufficiente acquistare gli orecchini nei negozi Tiffany, gli indirizzi e lo store online li trovate sul sito web di Tiffany. Se vi capita di trovarli altrove, per capire se avete avanti un originale o un falso, concentrate la vostra attenzione sopratutto sulla scritta che c'è sugli orecchini. Negli originali la scritta "Please return to" è ben staccata ad arco nella parte superiore del cuore, mentre nei falsi spesso trovate la scritta "Pleasereturnto " senza spazio tra le parole.

Continua la lettura
46

In altri casi, la scritta “Please return to” è distanziata, ma le altre parole come Tiffany, che seguono dopo, sembrano “sproporzionate” come se la dicitura stia a malapena nello spazio del cuore. E’ una questione di proporzioni ed equilibrio; la scritta “please return to” appare in alto al cuore leggermente arcuata ed è più piccola della scritta “Tiffany & Co” che appare sotto al centro del cuore. A seguire deve esserci scritto : New York 925.

56

Oltretutto, “Please return to” è scritto con un carattere diverso da “Tiffany & Co”, che invece appare in grassetto. La dicitura “NEW YORK” è a sua volta ancora differente, un po’ più grande della prima e un po’ più piccola della seconda. Fate molta attenzione ai particolari. Prima di acquistare online, confrontate le foto che vi invia il venditore con le foto originali dal sito ufficiale di Tiffany.

66

Ricordate infine, che i pacchetti originali consistono in una scatolina verde acqua quadrata e una bustina dello stesso colore quadrata, con bottoncino a clip. La scatolina può essere del colore classico (bianco) oppure rosso, in occasione delle feste di Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 consigli per indossare gli orecchini chandelier

Accessori

5 orecchini per 5 outfit

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni