Come ricomporre un ombretto rotto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella vita di tutte le donne che si truccano può capitare di distruggere un ombretto in polvere facendolo cadere a terra. La maggior parte delle volte succede che a causa di una caduta accidentale l'ombretto si può disintegrare in mille pezzetti. In questi casi si rivela uno spreco doverlo buttare quasi nuovo a causa della caduta, e ci si chiede come poterlo riutilizzare. In questo articolo vi spiegherò come ricomporre un ombretto rotto.

25

Occorrente

  • Carta forno
  • piccolo contenitore
  • alcol etilico
  • spatolina
35

Il primo passo da seguire è di prendere l'ombretto rotto e versarlo sopra un foglio di carta forno, coprendolo tutto e pestandolo, in modo da ridurlo in questo modo in polvere. Successivamente bisogna travasarlo in un piccolo contenitore di vetro o di plastica pulito e asciutto. Bisogna fare attenzione nell'eseguire questa operazione in modo tale da non rischiare di perdere altro prodotto mentre effettui il travaso da un contenitore a un altro.

45

Il secondo passo da seguire è di prelevare una o due gocce di alcool etilico con l'utilizzo di un contagocce e versarle nel contenitore in cui si è riposto l'ombretto. Bisogna poi prendere una piccola spatolina di plastica ed iniziare a mescolare l'ombretto insieme all'alcol, fino ad ottenere una sorta di pappetta abbastanza cremosa. Bisogna fare attenzione a non versare troppe gocce di alcol altrimenti il composto che si otterrà risulterà troppo liquido. La procedura giusta è di versare una goccia di alcol, mescolare, e se non si ottiene una consistenza cremosa ma questa consistenza risulta molto secca, aggiungere un'altra goccia. Bisogna procedere così finché il prodotto non diventa cremoso, e bisogna lavorarlo molto bene.

Continua la lettura
55

Il terzo e ultimo passo da seguire è di travasare il composto nel suo contenitore originale quando ha raggiunto la giusta consistenza, cercando di livellarne accuratamente la superficie. Per effettuare al meglio questa operazione si può utilizzare la spatolina utilizzata in precedenza, pressando il tutto molto bene affinché non ci siano buchi d'aria. Il procedimento è finito e non resta altro che mettere il contenitore con il composto dell'ombretto ad asciugare all'aria aperta per almeno 12 ore, in questo modo infatti si può permettere all'alcol di evaporare del tutto. Al termine di questo arco di tempo l'ombretto dovrebbe essere tornato come nuovo, quindi dovrebbe essere di nuovo unito e compatto come prima. Bisogna ricordarsi che si può utilizzare questo trucchetto con tutti i prodotti per make-up in polvere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come scegliere un ombretto in crema

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

5 consigli per mettere l'ombretto

Make Up

Come ricompattare un blush rotto