Come ricompattare un blush rotto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A quante di voi non sarà mai capitato di far cadere un blush e di sminuzzarlo così in mille pezzettini? Ebbene, sappiate che quando succede un inconveniente del genere non siete assolutamente tenute a buttare via il vostro fard! In questa guida, con un piccolo escamotage vi spiegherò come ricompattare il vostro prezioso cosmetico rotto servendovi di pochi e comuni utensili. Sappiate, intoltre, che questa semplice procedura può essere utilizzata per qualsiasi altro prodotto in polvere, che sia un ombretto o una cipria. Impazienti di cominciare? Allora diamo subito inizio alla ricostruzione!

26

Occorrente

  • blush rotto
  • etanolo
  • carta da forno o pellicola per alimenti
  • una moneta per pressare
  • un contagocce o una siringa
  • un contenitore vuoto
36

Per cominciare dovrete procurarvi dell'etanolo; probabilmente lo avrete già in casa ma, se così non fosse, potete facilmente reperirlo in ogni supermercato e farmacia. Fatto ciò, tornate a casa e preparate la superficie del vostro piano di lavoro coprendola con un vecchio straccio o asciugamano, in modo da non sporcarlo. Prendete il vostro blush rotto (così com'è nella sua confezione) e ricopritelo con una pellicola per alimenti o con della carta forno. Adesso con una spatolina sminuzzate la cialda pressando sulla pellicola fino a ridurre il prodotto in polvere finissima. Non preoccupatevi, non gli state dando il colpo di grazia. In questo modo il prodotto sarà semplicemente più facile da ricompattare.

46

Versate una piccola quantità di etanolo in un contenitore pulito e prelevatene poche gocce, due o tre, utilizzando un contagocce o una siringa, naturalmente senza ago. Rimuovete la pellicola dalla superficie del fard e versateci sopra l'alcool. A questo punto, sempre servendovi della vostra spatolina o di un piccolo pennello per il trucco, mescolate le polveri del blush fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Nel caso in cui non vi dovesse riuscire perché la cialda è ancora troppo secca, potete aggiungere un'altra goccia di etanolo; se invece è troppo liquida, potete aggiungere alti pigmenti in polvere.

Continua la lettura
56

Adesso, rimette la pellicola sul prodotto; con una moneta abbastanza grande, come quella da uno o due euro, pressate la superficie della cialda in modo da livellarla omogeneamente e da far uscire qualche eventuale bolla d'aria. Liberate il blush dalla pellicola o dalla carta forno, e lasciatelo per una notte all'aria in modo da far evaporare l'alcool. Ed ecco come in poche piccole mosse è possibile risparmiare dei soldini e salvare i trucchi che più ci piacciono!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State tranquille poiché l'alcool evapora quindi non danneggia la vostra pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come scegliere il blush

Make Up

5 consigli per mettere il blush