Come riciclare un correttore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Copre le occhiaie e attenua i segni di stanchezza nel viso, per questo motivo difficilmente una donna uscirà da casa senza lui. Stiamo parlando del correttore, esistente in diversi colori in base alla carnagione e al colorito delle occhiaie; ne esistono anche di diversi tipi: liquidi, in crema, compatti. Ad ogni modo è sempre presente nei beauty case di ogni donna. A volte capita che un correttore non ci soddisfa, per varie ragioni, o evidenzia le pieghe sotto gli occhi, oppure abbiamo sbagliato colore o ad ogni modo non ci convince l’effetto finale. Seguendo questa guida avrete dei consigli su come riciclare un correttore, perché niente si butta, soprattutto in questi tempi dove risparmiare fa sempre comodo al nostro portafoglio.

25

Innanzitutto se il correttore è liquido e avete l'impressione che non vi copre bene le occhiaie, potete passarne un altro compatto; viceversa se il correttore vi secca la zona perché è compatto, utilizzatene prima uno liquido. Se il correttore è troppo chiaro per voi, potete utilizzarlo come primer. Il primer è quel prodotto usato come base per occhi, serve a preparare la pelle al trucco, schiarendola se il contorno occhi è più scuro, crea inoltre una barriera per chi ha la pelle oleosa e fa sì che il sebo non va a contatto con l’ombretto. Il primer allunga così la durata dell’ombretto, e il vostro trucco rimarrà intatto più a lungo. Un altro uso che può fare il vostro correttore è quello di illuminare e creare così dei punti luce al vostro viso.

35

Se il vostro correttore invece è più scuro delle vostra pelle lo potete usare come ombretto in crema per occhi, oppure usato per fare counturing, scolpendo così il vostro zigomo e sfumandolo fino all’orecchio, facendo durare così anche più la vostra cipria scura. Altrimenti si può usare a scopo di fondotinta, uniformando il vostro viso. Se in inverno il vostro viso è più pallido, così come è di norma, aspettate l’estate per usare quel correttore.

Continua la lettura
45

Il vostro correttore può essere mescolato assieme ad altri, ottenendo il colore adatto a voi. Nel trucco non c’è nessuna regola fissa e niente va buttato, e’ come un’opera d’arte utilizzata con i prodotti scelti da voi. Potete anche realizzare un correttore aranciato fatto da voi, adatto se avete le occhiaie più scure. Il correttore di questo colore è difficile da trovare, e se si trova costa un bel po’. Vi serve una piccola parte di rossetto color arancione o pesca, aggiunta al vostro correttore e il gioco è fatto. Il rossetto deve essere opaco e senza brillantini, altrimenti sarà antiestetico l’effetto luccicante che darà sotto ai vostri occhi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi sempre consigliare da un esperto quando acquistate un correttore, ma soprattutto provatelo sempre

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per scegliere il correttore

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del correttore per occhiaie

Make Up

I 10 errori più comuni quando si usa il correttore

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa