Come riciclare lo smalto per unghie

Tramite: O2O 03/03/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo smalto per le unghie è sicuramente il prodotto cosmetico più usato dalle donne, specie nel periodo estivo. Tuttavia, le boccettine spesso presentano dei problemi; infatti, se non le usiamo per molto tempo, si seccano e non riusciamo più a prelevare il fluido. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come riciclare lo smalto per le unghie.

25

Uno smalto molto facile da riciclare è quello trasparente, che possiamo applicare ad esempio sulle etichette o talloncini dei prodotti che sono spesso a contatto con l'acqua, e che nel momento in cui si bagnano si staccano, e si crea quindi quell'antipaticissimo effetto appiccicoso sulle confezioni. Un altro modo per utilizzare lo smalto trasparente, è quello di chiudere le buste con all'interno dei documenti che dobbiamo spedire, senza quindi usare la colla che spesso è molto appiccicosa.

35

Un altro modo di riciclare lo smalto trasparente è di passarlo sugli oggettini di bigiotteria, per evitare l'ossidazione causata dal sudore e dall'umidità della pelle, diventando quindi oscuri e soprattutto brutti da vedere. Infatti, mettendo un paio di strati di smalto sulla bigiotteria (anelli, collane e bracciali) e dopo aver atteso una mezz'ora il tempo che si essicchi, non diventeranno mai più oscuri. Inoltre lo smalto è anche un ottimo antiruggine; infatti, applicato sugli oggetti che tendono ad arrugginirsi, crea una vera e propria patina protettiva. Lo smalto è anche ideale per evitare che lacci e corde con il passare del tempo si sfibrino; infatti, se li immergete nello smalto vedrete che le estremitá dei lacci delle scarpe o dei cordoncini per i braccialetti non si sfrangeranno. Se volete invece dare maggiore tenuta alle viti degli occhiali, applicate una goccia di smalto e lasciate seccare per alcuni minuti, e noterete che è un vero e proprio collante.

Continua la lettura
45

Inoltre molte donne sanno che se si sfilano le calze, basta semplicemente una goccia di smalto sulla smagliatura per bloccarla definitivamente. Infine, se siete amanti del disegno potete dare un tocco in più ai vostri dipinti, rendendoli lucidi e trasparenti; infatti, se mettete sui colori a tempera dopo averli fatti essiccare dello smalto trasparente, noterete un maggiore splendore alla luce dei vostri disegni. Attraverso questi semplici consigli potete non solo usare tutte le boccettine di smalto fino a terminare il prodotto, ma anche salvare gli oggetti che sicuramente dovevate buttare via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie

Make Up

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole