Come Riciclare Le Etichette Degli Abiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ti è mai successo di acquistare dei nuovi abiti e di accorgerti che la loro etichetta è in tessuto ed è così tanto carina che buttarla sembra proprio un peccato? Magari l'hai conservata in attesa di un'idea che le possa dare una nuova vita. Ebbene sì, sappi che puoi proprio riutilizzarla in maniera davvero creativa. Ciò di cui ci occuperemo nei passi seguenti, infatti, è proprio illustrarvi come è possibile riciclare le etichette degli abiti. Si tratta di un'idea molto semplice da realizzare, ma avrai la possibilità di constatare quanto l'arte del fai-da-te possa portare chiunque alla creazione di cose davvero originali. In questo tutorial, in particolare, vedremo come possiamo realizzare un simpatico e originale porta tutto, semplicemente con le etichette dei vestiti! Andiamo dunque a vedere come procedere.

27

Occorrente

  • 2 etichette in tessuto
  • 2 nastrini (come quelli utilizzati per confezionare le bomboniere)
  • Colla vinilica
37

Per la serie "prendere due piccioni con una fava", innanzitutto prendi le due etichette, se sono uguali è meglio, altrimenti prova a renderle simili tra loro armandoti di ago e filo, perline, paillettes, oppure colla glitterata o colorata per tessuti. Insomma dai libero sfogo alla tua fantasia! Con due etichette già abbastanza colorate puoi anche evitare di aggiungere gli ulteriori elementi appena elencati.

47

Non appena saranno pronte, incollale insieme su tre lati, escludendo la parte in cui è presente il foro attraverso cui prima passava il cordoncino che le teneva legate agli abiti. Tienile ferme con delle mollette, tipo quelle per i capelli o quelle per appendere il bucato, in maniera tale da farle aderire bene. A questo punto attendi una notte per avere la certezza che il collante si sia asciugato completamente, quindi fai una verifica: non ci dovranno essere buchi, ma al contrario le etichette dovranno essere diventate un tutt'uno.

Continua la lettura
57

Se da qualche parte non è andata come doveva, aggiungi dell'altra colla prestando molta attenzione a non far incollare pure l'interno! Se invece è filato tutto liscio, procedi legando due nastrini in ognuno dei due fori e fai un bel fiocchetto. Ecco che è finalmente pronto il tuo porta-ciò-che-vuoi, che potrai appendere nella porta oppure infilarlo in borsa. Qualsiasi uso è ben accetto, visto che, oltretutto, deriva da qualcosa che hai riciclato e che altrimenti avresti a malincuore buttato via.

67

Ad ogni modo, questa originale creazione risulta essere davvero ottima per raccogliere in borsa quelle piccole cose che non desideri che si vedano facilmente ma che vuoi trovare subito quando le cerchi, tipo le tue pastiglie personali, gli assorbenti o altro. Puoi realizzarne altri anche per i tuoi amici, magari chiedendo a loro stessi le etichette e non svelandogli l'uso che ne farai: sarà sicuramente una bella sorpresa e un'idea regalo davvero molto originale. Non spendi niente per farla, se non le poche gocce di colla vinilica, ma ne vale la pena!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare i sali da bagno

Cura del Corpo

Come ridurre il petto maschile

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Make Up

Come riciclare lo smalto per unghie