Come riciclare il vestito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'abito da sposa è l'eccellenza tra tutti i capi che una donna possa indossare. Tutte desiderano essere uniche e meravigliose nel giorno più importante della loro vita. L'investimento quindi assumerà un aspetto secondario, ossia la spesa effettuata per l'acquisto del capo è giustificato dal momento unico e irripetibile. Purtroppo l'abito da sposa è un capo che va indossato solo una volta, quindi non è versatile, destinato il più delle volte a restare chiuso dentro l'armadio per il resto dei suoi giorni. Se avete la giusta inventiva e desiderate mostrarlo alle amiche, allora leggete qualche piccolo suggerimento su come riciclare il vestito da sposa.

24

La modifica è una fase importante, quasi da progetto. Un abito bianco, lungo, è immediatamente associabile ad una cerimonia, ma accorciandolo opportunamente potrebbe essere l'ideale per sfoggiare la propria bellezza accompagnandola con un abito da serata di gala. Eliminate quindi qualche sbuffo, tulle e organza, insomma tutto il tessuto che possa portare alla mente la cerimonia. Dovrete accorciare gonna e maniche, riciclando magari lo strascico, o una parte di esso, per confezionare una sciarpina leggera ed elegante.

34

Potete cambiare il colore, se lo desiderate. Questo darà al vostro vestito un look nuovo e quindi una visibilità diversa, rigenerata magari da un bel nero, usato come abito da sera o un bel rosa antico, ad esempio per un party all'aperto. È bene evitare il fai da te poiché questa operazione è alquanto rischiosa. Affidatevi ad un esperto del settore al fine di evitare spiacevoli sorprese, come ad esempio rovinare bottoni, perle. Se il vostro abito si compone di un set distinto, riciclate separatamente il top e la gonna, o pantalone, combinandoli con altri capi. Un corsetto bianco si può indossare con tutto, dai jeans ai pantaloni stile palazzo; una gonna bianca sarà comunque elegante con una camicetta di seta dalle tonalità pastello.

Continua la lettura
44

Per finire, c'è chi ama sfoggiarlo in occasioni particolari. Organizzate magari una festa, con le vostre amiche e rispettivi mariti, facendo indossare loro gli abiti da cerimonia. Potrete rivivere quei magici momenti ancora una volta ma, in quest'occasione, senza il timore di sporcarvi e senza subire la tensione di essere al centro dell'attenzione. All'occorrenza, se siete fanatiche degli abiti da sposa e vi occupate di moda, il vostro abito potrebbe essere il punto di partenza per creare una collezione di abiti di famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riciclare un abito da sposa

Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa

Moda

Come conservare il vestito da sposa

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

5 modelli di coprispalle per la sposa

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

5 modelli di guanti per la sposa

Moda

Come conservare l'abito da sposa