Come riciclare i rossetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso può capitare alle donne di avere a casa dei rossetti non più utilizzati oppure che non piacciono più. Invece di buttarli bisogna sapere che è possibile dare loro una nuova vita. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter riciclare dei rossetti e farli durare più a lungo.

27

Occorrente

  • Rossetti (anche se finiti) di vari colori
  • Pennello per definizione labbra
  • Burro di cacao
  • Gloss labbra
  • Correttore liquido per le imperfezioni del viso
37

Usare un pennellino

Quando si vuole applicare un rossetto è buona norma adoperare un pennellino dalle setole morbide. In questo modo infatti si faciliterà l'applicazione e il rossetto durerà sicuramente più a lungo in quanto verrà impiegata una quantità minore di prodotto.

47

Miscelare il rossetto

Un secondo suggerimento molto utile consiste nel miscelare il rossetto al burro di cacao (preferibilmente in forma liquida) con un pennellino ed applicarlo sulle vostre labbra: il colore risulterà senza dubbio meno vivace mail rossetto durerà più a lungo. Se non necessitate d'idratazione ma di brillantezza sulla vostra bocca, potrete impiegare la stessa tecnica per mescolare il rossetto con un semplice lucidalabbra neutro. Se invece non state cercando nè idratazione nè brillantezza, dovrete unire due differenti rossetti per formare una nuova ed originale tonalità.

Continua la lettura
57

Usare il correttore

Un altro consiglio è quello di utilizzare il rossetto insieme al correttore per le imperfezioni del volto (meglio se liquido), perché cosi potrete creare facilmente una tonalità appropriata alle vostre occhiaie e al vostro incarnato. Precisamente, le operazioni che dovrete compiere sono prendere uno specifico correttore, versarne una piccola quantità sul dorso della mano, prelevare un po' di rossetto e mischiare questi due prodotti di make up: secondo il colore di quest'ultimo cosmetico, otterrete un correttore diverso ogni volta.

67

Usare il rossetto come brush

Un ultimo suggerimento molto interessante è quello di adoperare il rossetto come un blush in crema (invece che il classico fard in polvere), in quanto le ultime tendenze dicono che esso va sempre più di moda per attribuire colorito alle guance e sollevare gli zigomi. Nello specifico dovrete compiere tali operazioni: prendete un rossetto e usate l'applicatore per sollevare il quantitativo presente nel tubicino. In seguito unite l'indice, il medio e l'anulare, dopodiché appoggiate i polpastrelli sul rossetto, per prelevare una piccola quantità di prodotto. In ultimo posizionate le dita sopra le vostre guance, sfiorando leggermente la pelle e strisciando verso l'esterno del viso seguendo la linea dello zigomo.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una palette di rossetti

Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Make Up

Come portare i rossetti scuri

Make Up

Come recuperare i rossetti solidi quasi terminati

Make Up

Come applicare i rossetti fluo

Make Up

Come riciclare lo smalto per unghie

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Come rendere il rossetto opaco