Come ricavare uno smalto da un vecchio ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il make up è una delle passioni più creative di noi donne. Il trucco di viso ed unghie ci permette di spaziare con la fantasia e di trasformare il nostro volto e le nostre unghie in piccole opere d'arte! Per trasformare un vecchio ombretto in un bellissimo smalto per le tue unghie, avrai bisogno davvero di pochissime cose. Procurati il necessario e mettiti subito all'opera! Utilizza un vecchio smalto trasparente, non è importante che la boccetta sia piena. Talvolta il make up può rivelarsi, poi, ancora più creativo del previsto. Un vecchio ombretto che non utilizziamo più o che si è rotto può infatti trasformarsi in uno smalto per unghie nuovo di zecca! Se hai un vecchio ombretto che non metti più sulle palpebre, non gettarlo via. Potrà diventare, in pochi minuti e poche mosse, un bellissimo smalto dal colore coprente e brillante. Ecco una guida che ti indicherà come ricavare uno smalto da un vecchio ombretto.

26

Occorrente

  • Uno smalto trasparente
  • Un vecchio ombretto colorato
  • Uno stuzzicadenti o una piccola spatolina
  • Un foglio di carta
36

Con il pennellino del tuo smalto trasparente, mescola bene allo smalto la polvere di ombretto. Poi richiudi con forza il tappo della boccetta di smalto ed agita bene. Adesso, per ricavare uno smalto dal tuo vecchio ombretto, con attenzione e delicatezza prendi tra le mani il foglio di carta con l'ombretto sulla piega. Piegalo nuovamente, con delicatezza, in modo da creare un canale per far scorrere facilmente la polvere colorata del vecchio ombretto, come se il foglio fosse un piccolo imbuto. Lascia cadere tutta la polvere colorata del vecchio ombretto all'interno della boccetta di smalto trasparente.

46

Con uno stuzzicadenti, gratta via l'ombretto dalla sua cialda. Raccogli tutta la polvere colorata del tuo vecchio ombretto su un foglio di carta che hai precedentemente piegato a metà e poi riaperto sul piano del tuo tavolo o della tua scrivania. Fai in modo che la polvere del vecchio ombretto si sistemi al centro del tuo foglio di carta, proprio sulla piega, senza formare grumi. In caso di piccoli grumi, dovrai semplicemente scioglierli con la punta del tuo stuzzicadenti o con una piccola spatolina.

Continua la lettura
56

Ed ecco che, in pochi secondi, hai ottenuto il tuo nuovissimo smalto colorato grazie ad un vecchio ombretto inutilizzato! Con questo semplicissimo metodo potrai creare tutti gli smalti per le unghie che desideri! Potrai anche mescolare più colori di ombretto per ottenere la tonalità desiderata, oppure aggiungere glitters e piccole decorazioni per le tue unghie! In questo modo avrai una nail art diversa ogni giorno!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agita bene il tuo nuovo smalto colorato creato con il tuo vecchio ombretto prima di ogni applicazione, per una stesura omogenea e coprente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

Prodotti di Bellezza

Come conservare lo smalto delle unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare uno smalto semipermanente economico

Prodotti di Bellezza

Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse

Prodotti di Bellezza

I 5 usi segreti dello smalto

Prodotti di Bellezza

Come togliere lo smalto con i brillantini

Prodotti di Bellezza

Come Fare Le Palle Di Sapone Stile Vecchio New England

Prodotti di Bellezza

Come ricavare del sapone liquido da una saponetta