Come ricavare una borsa da un ombrello

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo che vi permetterà di ricavare una borsa in modo diretto da un ombrello. Abbastanza spesso, durante l'inverno, sarete usciti sotto la pioggia riparandovi con questo comune oggetto. Ma a causa del forte vento, può succedere che esso non riesca a reggere le folate forti dell'aria e come conseguenza si ha la rottura. Non dovete amareggiarvi, di fatti è possibile riciclare e riutilizzare i pezzi dell'ombrello in modo del tutto creativo. Grazie ai seguenti consigli potrete trasformare ciò che è diventato rotto ed inutile in una borsa.

26

Occorrente

  • Ombrello rotto classico
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Ferro da stiro
36

Come prima cosa, munitevi dell'ombrello rotto. È da precisare che l'oggetto in questione è quello classico e non quello piccolo da infilare dentro le borsette. Dovrete sfilare il fermo, esso costituisce la punta. In una fase successiva, socchiudendo l'ombrello, staccate i vari gommini neri, posti al termine di ogni nervatura del telaio. Una volta fatto ciò, con delle forbici rimuovete i fili che legano la tela alle varie nervature. Dovrete assicurarvi di aver eseguito queste operazioni su tutti i fili, in modo tale da svincolare del tutto questi ultimi dalla tela dell'oggetto.

46

Dopo aver elaborato questa prima fase, lavate la tela con acqua e stiratela per bene con il ferro da stiro, facendo particolare attenzione a lavorare con basse temperature. A questo punto, piegatela a metà e ritagliatela in modo tale da ottenere un quadrato allungato su un lato (corpo della borsa e bretella). Abbiate cura di ritagliare nello stesso identico momento i due lati della tela che avete sovrapposto in modo da ottenere misure uguali per entrambi i lati.
Al termine del ritaglio, se avete eseguito un bel lavoro, vi ritroverete due parti del tutto simmetriche e complementari.

Continua la lettura
56

Una volta fatto ciò, potete cucire i due lembi del corpo della borsa. In questo passaggio, come alternativa, potete cucire anche le due estremità della bretella. Per terminare, è importante girare di nuovo la borsa ottenuta, in modo tale che le cuciture non siano visibili dall'esterno. Avrete così ottenuto una comoda borsa e sopratutto impermeabile. Nel caso non foste ancora contenti e volete migliorare l'estetica dell'oggetto ottenuto, potete arricchire la borsetta applicando al suo interno gancetti, chiusure a pressione fissabili con la cucitura o con mastro biadesivo.
Grazie a questi consigli è possibile affermare che un oggetto rotto può essere riutilizzato grazie alla propria creatività.

Ecco un link che potrebbe risultare abbastanza utile --》http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/6601-riciclare-ombrelli (IDEE PER RICICLARE CREATIVAMENTE IL VECCHIO OMBRELLO ROTTO).

Ecco un ulteriore link utile --》https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.creativitaorganizzata.it/2014/04/30/riciclare-i-vecchi-ombrelli-come-fare-una-shopping-bag-tutorial/&ved=0ahUKEwiW1cP5gLPOAhWDUhQKHYZwBkcQFggsMAU&usg=AFQjCNETFGPLbM6C28r2gIXz3ir6WI6lFQ (Riciclare i vecchi ombrelli: come fare una shopping bag).

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

Come vestirsi per affrontare la mezza stagione

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come fare il trucco smoky eyes

Moda

Come preparare la valigia per il week end

Accessori

Come eliminare le macchie d'acqua da una borsa in pelle

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale