Come ricamare dei quadrifogli di perline su una borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il ricamo è una delle arti più belle che siano state tramandate di madre in figlia per secoli e generazioni. Il bello di quest'arte è che permette alle donne che la praticano di esprimere tutto se stesse creando delle splendide decorazioni, sia su tovaglie che su molte altri capi ed accessori. In questa guida spiego come realizzare un decoro molto bello e particolare con le perline. Vi spiego infatti il metodo per ricamare dei quadrifogli da applicare successivamente su una borsa, meglio se di paglia, per rimodernarla e dare ad essa un tocco di allegria in più. Ovviamente, potete anche sfruttarli per vestiti o elementi di arredo. Vediamo quindi come fare.

25

Occorrente

  • perle verdi
  • filo di ottone
35

Prendi il filo di ottone e tagliane un pezzetto. Infila in esso delle perline verdi in modo che raggiungano la lunghezza di 40 cm. A questo punto, piega un anellino che abbia un diametro di 2 cm. Circondalo poi con un secondo anello un po' più largo e ancora con un terzo, di circonferenza maggiore delle altre due. Sempre utilizzando lo stesso metodo, confeziona altri tre petali e stringi il filo al centro del fiore.

45

Per realizzare lo stelo del quadrifoglio, dal rocchetto di filo metallico ricava circa 15 cm. Piega il filo esattamente a metà e infila quindi altre perline verdi, alternando l' inserimento rispettivamente nella parte inferiore e superiore dei due capi, che poi dovrai unire tra loro. Se vuoi dare un po' di luce in più al fiore, inserisci tra una perlina verde e l' altra altre perle di un verde leggermente più chiaro.

Continua la lettura
55

Quando hai concluso l' inserimento delle perline nello stelo, provvedi a chiuderlo, reinserendo il filo metallico nelle ultime tre o quattro perline, in modo da non farle sfilare. Taglia poi il filo che eccede in lunghezza e fissa lo stelo ai petali creati precedentemente. Fai altri fiori con lo stesso procedimento ma in dimensioni differenti e applicali alla borsa formando un bel decoro che sia armonico. Come vedi realizzare dei fiori con le perline non è poi così difficile, con un po' di pratica e pazienza potrai riuscire agevolmente a tirar fuori delle creazioni davvero originali. Senza la necessità di particolari doti manuali potrai benissimo lavorare alla realizzazione di questi fiori. Se proprio non sei in grado di compiere questo tipo di lavori o lo trovi difficile, puoi sempre rivolgerti a qualcuno di esperto che sappia guidarti nella direzione giusta e consigliare al meglio, seguendoti passo passo nella loro realizzazione. Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

Accessori

Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline

Accessori

Come creare una borsa di paglia e pelle

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate

Accessori

Come Decorare Una Borsetta Di Juta Con Perline Colorate

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange