Come restringere i pori dilatati del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I pori dilatati possono far sembrare la pelle sporca, anche perché sarà tendente ad essere grassa e chiaramente malsana. La maggior parte delle persone vogliono ridurre la dimensione dei loro pori per far apparire la pelle più sana e luminosa ma è la genetica che determina la dimensione dei nostri pori: diverse persone sono nate semplicemente con pori più grandi, rispetto ad altre persone che li hanno più piccoli. Ma non è detto che non possiamo agire per contenere i pori dilatati e far sembrare la pelle più soda e compatta. In seguito in questo tutorial, vi andremo a spiegare come restringere i pori dilatati del viso. Buona lettura!

24

Per iniziare

Per prima cosa per tentare di ridurre questo inestetismo dovremmo occuparci della nostra idratazione e alimentazione. Iniziando a correggere quello che mangiamo sicuramente riusciremo a far migliorare la situazione, e inoltre con una pulizia profonda giorno dopo giorno potremmo raggiungere dei buoni risultati. Dobbiamo cercare di limitare il consumo di cibi grassi e quelli che sono ricchi di conservanti. Occorrerà introdurre nella vostra alimentazione cibi ricchi e freschi di vitamine come frutta e verdura sia cotta che cruda. Inoltre dovrete eseguire una pulizia regolare del vostro viso, sia alla mattina che alla sera, con la stessa frequenza, usando prodotti che tolgono a fondo le impurità, ma che però non sono aggressivi.

34

Per la pulizia

Si inizia dalla detersione, se siamo truccate procederemo prima a togliere tutto il make-up con detergenti non oleosi che potrebbero aumentare il rischio di comedoni. Una volta tolto tutto il make-up si procede alla detersione con acqua con un detergente specifico per pelli grasse e acneiche o secondo la nostra tipologia di pelle. Importantissimo utilizzare subito dopo aver asciugato il viso, un buon tonico astringente. A pelle ancora umida di tonico si passa all'idratazione con un serio e in seguito alla crema specifica per pelli grasse e con pori dilatati.

Continua la lettura
44

Per il mantenimento

Per il restringimento dei pori dilatati del viso vi consigliamo anche di fare ogni mese una pulizia più accurata, oppure anche magari ogni tre settimane. Dovremo procedere con uno scrub che sia astringente, quindi continuare con un cotone imbevuto di tonico astringente. Eseguiamo poi il vapore per 5/10 minuti circa e con un cotone imbevuto di tonico, dovremo tamponare la superficie della pelle. Successivamente dovremo eseguire la spremitura dei punti neri, e disinfettate tutto quanto con un disinfettante. A questo punto, potremo applicare sul viso una maschera all'argilla ed aspettate circa 15/20 minuti e lavare via il tutto. Con una routine costante e accurata vedremo via via restringere i pori dilatati del viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come restringere i pori della pelle

Prodotti di Bellezza

Rimedi naturali contro i pori dilatati

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Prodotti di Bellezza

Come preparare ed usare un succo di frutta contro i pori dilatati

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al pompelmo