Come restringere i pori della pelle

1/5 – Introduzione

Prenderci cura del nostro corpo è veramente molto importante, perché ci permette di mantenerlo sempre in perfetta forma anche con il passare degli anni. Per riuscirci sarà sufficiente dedicare solo alcuni minuti al giorno eseguendo una serie di operazione ed utilizzando alcuni particolari prodotti che ci permetteranno di eliminare tutte le impurità che si accumulano quotidianamente sulla nostra pelle. Su internet troveremo tantissime guide che ci insegneranno tutti i trucchi per riuscire a prenderci cura della nostra pelle, in questo modo potremo seguire queste procedure con le nostre mani, evitando di recarci presso dei centri specializzati. Nei passi successivi, in particolare, parleremo di come fare per riuscire a restringere i pori della pelle.

2/5 Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.

3/5 – Depurare sempre con una corretta pulizia

Per restringere i pori della pelle occorre depurare sempre con una corretta pulizia. Dopo il detergente classico, scelto in base al nostro tipo di cute, passiamo sul viso un batuffolo di acqua di rose, insistendo sulle zone che ci sembrano più problematiche. Si tratta di un prodotto antico dalle notevoli proprietà benefiche, in grado di elasticizzare la pelle e renderla, nel tempo, più fresca e ricettiva ai trattamenti. Gli effetti della pulizia saranno inoltre potenziati da una preventiva esposizione al vapore, che dilata i pori e permette alle impurità di sciogliersi. Basterà una bacinella di acqua bollente, magari profumata con oli essenziali alla camomilla, al rosmarino o alla rosa.

4/5 – Eseguire un’azione d’urto

Per restringere i pori della pelle è molto importante, almeno i primi giorni, eseguire una azione d’urto, effettuando lo scrub con una cadenza di due o tre volte a settimana. Per creare il nostro scrub fatto in casa dovremo usare due cucchiai di bicarbonato uniti all’olio di mandorle dolci, quanto basta per ottenere una crema densa, dalla consistenza sufficientemente pastosa. Applichiamo con movimenti circolari sulla pelle e fate un massaggio di almeno 5 minuti. A seguito risciacquiamo con acqua fresca.

5/5 – Utilizzare sostanze naturali con azione astringente

Esistono delle sostanze naturali, con una sicura azione astringente, che potremo utilizzare sotto forma di maschera per migliorare il tessuto cutaneo e, quindi, restringere i pori della pelle. Sorprendente l’effetto levigante, energizzante e rinfrescante dell’aloe vera. Scegliamo preparati spalmabili a base di questa sostanza e usiamoli con regolarità. Anche succo di eucalipto renderà immediatamente più levigato e roseo l’incarnato, attenuando anche l’effetto lucido che nella pelle grassa.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull’argomento appena trattato in questa guida ——》https://www.bigodino.it/beauty/7-rimedi-naturali-per-restringere-i-pori-dilatati-del-viso.html (7 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ——》https://viverepiusani.it/restringere-pori-dilatati/ (Rimedi naturali per restringere i pori dilatati).

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata