Come rendere waterproof un rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per le donne l'aspetto conta moltissimo, infatti ogni giorno passato lunghe ore cercando di apparire al meglio, grazie ai vari trucchi. Tra quelli più usati c'è sicuramente il rossetto, che utilizzano per far risaltare meglio le labbra. Il make-up è indispensabile per una donna; aiuta a sentirsi a proprio agio e ad ottenere un aspetto consono a tutte le occasioni: trucco per il giorno, trucco per la notte, trucco per cerimonia o semplicemente per sentirsi ''in ordine'' lungo la giornata. Un cosmetico irrinunciabile è senza dubbio il rossetto, talvolta associato ad una matita sugli occhi, talvolta parte integrante di un trucco elaborato, ma alcune volte viene indossato senza che sia accostato ad altri prodotti, solamente per dare un tocco di colore. Ma come fare quando si ha bisogno di un rossetto impermeabile al sudore o all'acqua? Si tratta di un'esigenza che riguarda soprattutto la calda stagione, quando ci si trova a dover fare i conti sol sol leone, con la salsedine o semplicemente in inverno nelle giornate piovose. Lungo questa guida vedremo come rendere waterproof un rossetto. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi faciliteranno di molto il compito. Mettiamoci all'opera.

25

Occorrente

  • Fondotinta waterproof
  • Crema all'Aloe
35

Rossetti impermeabili

Il presupposto di partenza è che un rossetto comune, tanto più se di bassa qualità, non può diventare waterproof. In commercio esistono dei rossetti impermeabili, ma anche con questo tipo di prodotto, spesso, ci si trova a doverne aumentare l'efficacia, poiché non sempre viene garantita la resa pubblicizzata. Ma in questo caso bastano pochi accorgimenti per renderlo efficace lungo tutta la giornata. Il primo passo è quello di munirsi di un fondotinta waterproof e di una crema idratante a base di aloe. I principi di questa crema sono innumerevoli e rispettano il ph della pelle rendendola ancora più liscia, inoltre la sua consistenza viscosa costituisce una barriera impermeabile che può essere decisamente d'aiuto nell'aumentare l'efficacia di un rossetto waterproof.

45

Fondotinta waterproof

Il fondotinta waterproof deve essere in crema e di un colore compatibile a quello delle labbra. Benché solitamente questo cosmetico non si applichi in questa parte del visto, risulta utile per il fine prefissato in questa guida, ovvero quello di rendere impermeabile il rossetto. Applicatelo in modo uniforme sulle labbra ed attendete che sia perfettamente asciutto prima di passare allo step successivo.

Continua la lettura
55

Crema all'aloe

La crema all'aloe è incolore, dunque non altera l'effetto del rossetto. Una volta acquistata in farmacia, o al supermercato, bisogna metterla in modo uniforme sulle labbra. Per far ciò ci si può aiutare con un pennellino di piccole dimensioni, in maniera tale da spalmarla bene senza che restino fastidiosi grumi che, una volta essiccati, inciderebbero sul make-up. Una volta terminato con la crema, lasciate asciugare bene senza mai umettare le labbra con la lingua, come spesso l'istinto ci porta a fare. Terminato anche questo passaggio, è il momento di applicare il rossetto; il consiglio è quello di dare due passate, attendendo, prima di passare alla seconda applicazione, che la prima sia bene asciutta.
Realizzare un rossetto waterproof è un procedimento piuttosto semplice che necessita di qualche piccolo accorgimento per poter riuscire al meglio. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro se necessitate di questo tipo di rossetto Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

Trucchi per rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Make Up

Come rimuovere il mascara waterproof

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come scegliere il rossetto adatto