Come rendere voluminose le labbra con l’esfoliazione

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Le nostre labbra sono spesso trascurate nella nostra beauty routine: certo, anche loro sono sottoposte a detergente, siero, idratante, crema nutriente… ma in realtà raramente andiamo oltre! Eppure labbra naturalmente turgide, idratate, senza screpolature, ben delineate ci fanno sentire belle anche con un look acqua e sapone.

2/4 – Lo scrub delle labbra

Se vuoi scoprire come rendere voluminose le labbra con l’esfoliazione, ecco i passi da seguire. Attenzione però: devi fare attenzione a gesti e ingredienti eccessivamente aggressivi (come il peperoncino!) perché la pelle della labbra è molto sottile, delicata e priva di ghiandole sebacee. Togli ogni traccia di rossetto e matita con un latte detergente o una lozione micellare; evita qualunque prodotto che possa essere aggressivo. Risciacqua e tampona con cura, senza strofinare.

3/4 – Applica lo scrub

Puoi utilizzare un apposito prodotto oppure creare in casa un esfoliante naturale per labbra. Ecco tre ricette fai da te che non solo sono nutrienti e idratanti, ma aiutano la microcircolazione, necessaria per rendere piene le tue labbra.

Zucchero e mieleMescola mezzo cucchiaio di miele con mezzo cucchiaio di zucchero macinato fine, fino ad ottenere un composto denso. Il miele ha elevate proprietà nutrienti e lo zucchero, con la sua granulosità ed elevata solubilità, è perfetto per lo scrub. Ti consigliamo di evitare il sale: disidrata la pelle e inoltre i suoi cristalli possono graffiare le mucose.

Olio di ricino e caffèMetti una tazzina un cucchiaino colmo di caffè in polvere e aggiungi abbastanza olio da creare un composto della consistenza del miele liquido. L’olio di ricino è preferibile ad altri oli per la sua viscosità e per il suo altissimo potere idratante; se però preferisci, puoi sostituirlo con olio di mandorle o olio di oliva.

Semi di lino e succo di aloeMetti un cucchiaio di semi di lino in un minipimmer e frulla per 20 secondi; aggiungi un paio di cucchiai di succo di aloe e mescola accuratamente. Entro pochi minuti, il liquido si trasformerà in una gelatina granulosa. I semi di lino contengono un olio ricco di principi attivi, mentre l’aloe è rinomato per la cura della pelle.

Qualunque sia la ricetta che hai utilizzato, applica il composto sulle labbra e massaggia molto molto delicatamente con le punte delle dita. Il massaggio dovrà essere leggero, ma continuo, e deve durare almeno 3 minuti: così, aumenterai la microcircolazione e l’effetto volume è assicurato.

4/4 – Risciacqua con acqua tiepida

Dopo il massaggio, risciacqua le labbra con attenzione e tampona con cura.
Applica un balsamo nutriente o, in mancanza, del burro di cacao o poche gocce di olio di jojoba, ricco di vitamina E.
Ora guardati!
Le tue labbra saranno più voluminose, piene, visibilmente rimpolpate, definite e di un colore rosato, perfette per un look naturale.

Riproduzione riservata