DonnaModerna

Come rendere setosa la pelle secca

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come rendere setosa la pelle secca

Sono numerose le donne che desiderano avere una pelle setosa e priva di qualsiasi impurità, dal momento che in più occasioni la cute risulta essere secca a cause di cattive abitudini e di alcuni disturbi personali. In ogni caso, prestando la dovuta attenzione a determinate operazioni quotidiane si ha la possibilità di avere una pelle liscia e luminosa.
Nello specifico, sono presenti diversi rimedi naturali che permettono di ottenere dei risultati sorprendenti operando nella giusta direzione, avendo l'accortezza di eseguire il tutto con costanza.
Per avere i risultati sperati è di assoluta importanza cercare di curare ogni aspetto, visto che non è sufficiente prestare attenzione a un solo rimedio. In tale ottica, è possibile conoscere di seguito tutte le abitudini da tenere nella vita quotidiana per avere una pelle morbida e vellutata.

24

L’importanza dell’idratazione

Per dire addio ai problemi di pelle secca è indispensabile avere un corpo perfettamente idratato. Questa condizione si raggiunge con l'assunzione di almeno otto bicchieri di acqua al giorno, con la dose che necessita di un aumento nel periodo estivo, a causa dell'innalzamento delle temperature.
A tal proposito è utile includere nella propria dieta molta frutta e verdura, cercando di eliminare le bevande alcoliche e ridurre l'utilizzo di zucchero, sale e alimenti grassi. Infine, si possono insaporire i piatti con delle spezie, che hanno il compito di contrastare la pelle secca.

34

Evitare le cattive abitudini

Lo stress causato dai ritmi frenetici della vita quotidiana ci porta ad adottare delle cattive abitudini che incidono in maniere negativa sulla nostra salute e in particolare sulla nostra pelle. Nello specifico, è altamente consigliato evitare di fumare e cercare di avere una vita poco sedentaria, in quanto praticare della sana attività fisica comporta dei benefici significativi sullo stato della pelle.
In aggiunta a ciò, per permettere alla cute di rigenerarsi è opportuno dormire almeno per otto ore al giorno, cercando di andare a letto sempre alla stessa ora.

Continua la lettura
44

Utilizzo di prodotti idratanti

Per ottenere una pelle liscia e vellutata è obbligatorio scegliere detergenti da utilizzare sotto la doccia che siano in grado di nutrire la cute fino agli strati più profondi, evitando quindi l'acquisto di prodotti che non presentano queste caratteristiche.
Infine, per idratare al meglio il proprio corpo è consigliabile far uso di creme o oli naturali a base di miele, avocado, cocco e mandorle dolci, in quanto tali elementi riescono a donare un effetto luminoso e setoso alla pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Pelle secca: rimedi

Cura del Corpo

5 rimedi naturali contro la pelle secca

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca dei piedi

Cura del Corpo

Come aiutare un neonato con la pelle secca

Cura del Corpo

Come curare i talloni spaccati a causa della pelle secca