Come rendere più luminosa la pelle del viso

  • 14 09 2022

1/5 – Introduzione

In alcuni casi può essere difficile avere una pelle pienamente luminosa, specialmente durante la stagione invernale.
Tuttavia per ottenerla non è nemmeno necessario ricorrere a cure economicamente dispendiose.

Basterà infatti seguire alcuni semplici consigli per scoprire come rendere più luminosa la pelle del viso senza alcuna difficoltà.

2/5 – L’importanza delle creme esfolianti

L’importanza di queste particolari creme per rimuovere le cellule morte è ormai ben nota. Tuttavia, se devi acquistare un prodotto esfoliante, abbi l’accortezza di sceglierne uno contenente alfa idrossidi acidi, come ad esempio l’acido glicolico. Diversamente, se desideri testare un prodotto completamente naturale, potrai facilmente optare per quello costituito da miele e avena.

3/5 – Attenzione alla purificazione del corpo

È risaputo in che modo la pelle possa rispecchiare il proprio stato di salute. Se sei particolarmente disordinata, ciò si rifletterà immediatamente sul tuo viso. Per ovviare al problema puoi intraprendere una semplice routine come questa:

– Bevi ogni giorno un bicchiere d’acqua tiepida con una spruzzata di limone per permettere l’eliminazione delle tossine dal tuo corpo.
– Evita l’assunzione di alcool e zuccheri per circa cinque giorni per concedere una pausa al tuo organismo e alla tua pelle.
– Assumi un buon quantitativo di verdura e di frutta fresca in modo da incrementare i livelli di sostanze nutritive benefiche per la pelle.
– Riduci gli spuntini salati, cause principali di ritenzione idrica e relativo gonfiore.

4/5 – Tè verde ed estratto di semi d’uva: due alleati importantissimi

Il tè verde e l’estratto di semi d’uva rappresentano a pieno titolo il ruolo di potenti antiossidanti naturali. Infatti, questi validissimi bioflavonoidi sono in grado di rallentare l’ossidazione della vitamina C, dando modo di incrementare il benessere della pelle, donandole un aspetto più luminoso e giovanile. Inoltre, questi due alleati risultano utilissimi per proteggere la tua cute dagli agenti esterni, tra cui troviamo il sole, l’inquinamento e lo stress.

5/5 – Il potere ringiovanente dell’olio di cocco

L’olio di cocco vergine vanta una buona capacità di ripristino nei confronti della pelle, andando a ringiovanirla e a porre rimedio alla cute danneggiata. Infatti, aiuterà i processi di guarigione lasciando la pelle luminosa.

Inoltre, quest’olio possiede diverse proprietà antiossidanti, di conseguenza contrasterà la diffusione dei radicali liberi permettendo di uniformare il colore della cute, restituendole un aspetto più sano.

Riproduzione riservata