Come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso, l'utilizzo prolungato di cosmetici, struccanti, creme ed altri prodotti che vengono applicati direttamente sulla pelle, può portare ad irritare e a seccare la stessa, in quanto continuamente bombardata da sostanze il più delle volte di origine chimica. Purtroppo però, sul mercato, si trovano prodotti che raramente contengono elementi naturali e realmente benefici per la nostra pelle. Ecco perché una delle ultime tendenze è quella di tornare ad usufruire di cosmetici più genuini e fatti in casa. Proprio per questo motivo, oggi vi descriverò, con una semplicissima guida: come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali!!

26

Occorrente

  • Pulizia: detergente delicato per le parti intime.
  • Scrub: zucchero, miele e succo di limone.
  • Maschera viso: bianco d'uovo e succo di limone.
  • Idratazione: latte, miele e olio extravergine d'oliva (come alternativa al gel d'aloe).
36

Il primo passo, perché la nostra pelle torni ad essere naturalmente morbida e luminosa, è la pulizia, in particolar modo per quanto riguarda il viso femminile. Detergere la pelle dalle impurità e dai residui del make up è uno step fondamentale. In commercio, esistono diverse linee di prodotti per la cura del corpo basati su principi totalmente naturali. Questi marchi presentano però dei prezzi davvero troppo elevati. Un metodo semplice, economico ed efficacie, per mantenere la pelle pulita, è quello di lavarla quotidianamente utilizzando detergenti delicati, come possono esserlo quelli destinati alle parti intime del nostro corpo.

46

Il secondo passo è l'esfoliazione, che va a rimuovere più in profondità le impurità della pelle e che contribuisce al rinnovo cellulare eliminando, appunto, le cellule morte. Per esempio, possiamo andare a massaggiarci, sotto la doccia, con un guanto in crine, oppure, utilizzare uno scrub "casalingo" per le zone più delicate (come viso e labbra): mescoliamo un po' di zucchero, miele e succo di limone, fino ad ottenere un composto granuloso e non troppo liquido. A questo punto, possiamo massaggiarlo per qualche minuto sulla pelle umida. Infine risciacquiamo, alternando acqua tiepida ad acqua fredda, per stimolare la circolazione.

Continua la lettura
56

Ultimo passo: idratare. E quando si parla di idratazione, dobbiamo ricordarci che bisogna agire, sì, dall'esterno, ma anche dall'interno. La cosa fondamentale per idratarci dall'interno è bere moltissima acqua. È solo questione di abituarsi e con il tempo vedrete che, bere di più, diventerà un gesto automatico. Per quanto riguarda invece l'idratazione esterna, esistono moltissimi rimedi fai-da-te: uno dei tanti, oltre alle ormai note proprietà benefiche del gel d'aloe, è utilizzare un mix di latte, miele ed olio extravergine d'oliva come una normalissima crema idratante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dedicare un po' di tempo alla cura della nostra pelle è importante ed è un ottimo pretesto per regalarci un po' di relax.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

Come curare il decollété con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come avere labbra carnose: rimedi naturali