Come rendere particolare una semplice canotta all'uncinetto

Tramite: O2O 26/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capi d'abbigliamento all'uncinetto stanno tornando di moda tanto da spingere molte donne a ritrovare la passione per il lavoro a maglia. Molto trendy sono le canotte che però, spesso risultano essere molto semplici. Quello che vediamo è un capo carino ma che manca di quel tocco in piú. L'unica soluzione possibile è trovare il modo giusto per rendere particolare la nostra creazione. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come fare.

26

Occorrente

  • filato del colore che preferiamo
  • uncinetto
  • ago da lana
36

Un primo passo da poter compiere per rinnovare la vostra canotta è giocare con i colori. Se avete utilizzato per la vostra creazione, un solo tipo di filato e quindi la canotta in questione è monocromatica, provate ad immaginare come può cambiare il suo aspetto se attorno allo scalvo del collo, delle spalline e il bordo inferiore, aggiungeste, sempre all'uncinetto, un sottile bordo utilizzando però un colore completamente differente in modo da creare un forte contrasto che faccia risaltare la nuova lavorazione.

46

Se ancora quello che vedete allo specchio non vi soddisfa, allora proseguite con la seconda fase ovvero con la preparazione di alcune applicazioni da cucire alla canotta per arricchirla ulteriormente. Trattandosi di un indumento estivo, potete pensare di realizzare qualche piccolo fiorellino utilizzando- naturalmente - il filato con il quale avete realizzato la canotta o quello utilizzato invece per il bordo. Cominciate la lavorazione eseguendo 6 catenelle con uno dei due filati e chiudete il cerchio con una maglia bassissima. Eseguite altre 3 catenelle, poi ancora 2 catenelle e un punto alto puntando l'uncinetto all'interno del cerchio. Ripetete il procedimento fino ad ottenere 6 punti alti e chiudete il lavoro con una maglia bassissima. Ripartite con il secondo giro facendo una maglia bassa all'interno del primo spazio sottostante, poi un mezzo punto alto; due punti alti; mezzo punto alto ed infine terminate con una maglia bassa. Ripetete l'intera lavorazione in tutti gli spazi, al termine dovreste aver ottenuto 6 petali. Per quanto riguarda invece il terzo giro, eseguite 3 catenelle che andrete a chiudere dietro i petali.

Continua la lettura
56

Al termine di questa lavorazione affrancate il cotone e iniziate la lavorazione dei nuovi petali utilizzando l'altro colore eseguendo esattamente la stessa lavorazione che avete già applicato in precedenza. Al termine del giro, affrancate il cotone e mettete da parte la prima rosellina. Ripetete la stessa lavorazione per realizzare l'altro fiore avendo cura di invertire i colori. Quando entrambe le rose sono pronte, non dovete far altro che applicarle alla canotta con qualche piccolo punto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite potete fermarvi al primo passo giocando con i colori oppure passare direttamente al secondo passo e creare delle applicazioni tono su tono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Moda

Come rendere elegante un vestito

Moda

Come rendere meno elegante un vestito

Moda

Come rendere un grande seno più piccolo

Moda

Come personalizzare e rendere originale un abito nero

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

5 modi per indossare un blazer