Come rendere opaco lo smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nail art, è ormai una moda che ha spopolato in tutto il mondo. Le unghia, vengono ormai decorate in centinaia di modi: colorate, con glitter, con paillettes, con brillantini, con pezzetti di carta, ecc.. Per chi non ama sfoggiare delle unghia luccicanti ma non vuole per questo rinunciare ad un tocco originale, eccovi alcuni trucchi su come rendere il vostro smalto totalmente opaco.

27

Occorrente

  • Smalto per unghie opaco, smalto generico, vapore, tavolozza per cosmetici, amido di mais, indurente, stuzzicandenti.
37

Avere le unghia particolari e sempre in ordine, da sicuramente un senso di pulizia e un tocco personalità e di originalità. Per ottenere delle unghia opache, il primo metodo un po' più dispendioso, è quello di acquistare nei negozi specializzati o nelle profumerie uno smalto dall'effetto opaco. Questo smalto, ha un prezzo inferiore rispetto ad un classico smalto comune ma vi basterà applicarlo sulle unghie e farlo asciugare per avere unghie colorate ed opache.

47

Esiste tuttavia, un metodo fai da te molto casalingo che vi permetterà di ottenere delle unghia opache anche senza l'apposito smalto, ma, semplicemente usando il classico e comune smalto e il vapore. Passate lo smalto sulle unghia e versate in una bacinella dell'acqua bollente. Ponete le mani sopra l'acqua calda (non dentro) per fare in modo che il vapore arrivi alle unghia. Dovrete tenere le mani sul vapore per circa 10 secondi ed otterrete l'effetto desiderato. Questo metodo è molto semplice e sicuramente è un metodo low cost.

Continua la lettura
57

Un ulteriore metodo economico molto utilizzato e molto pratico, è utilizzare l'amido di mais. Dovrete innanzitutto passare uno strato sottile di smalto indurente su tutte le vostre unghia e prima di passare lo smalto colorato, dovrete mescolarne qualche goccia in un bicchierino con l'aiuto di uno stuzzicadenti, insieme ad un pizzico di amido di mais. Mescolate lo smalto insieme all'amido fino a quando non otterrete una pappetta liquida e omogenea. Stendete adesso lo smalto mescolato all'amido sulle unghie e vedrete che effetto. Otterrete uno smalto perfettamente opaco come quelli in vendita nelle profumerie e in più, delle unghia perfettamente opache e lisce proprio come le sognavate. Ricordatevi però, che è necessario sempre fare asciugare per almeno dieci o quindici minuti lo smalto dopo averlo passato sulle unghie per evitare sbavature o difetti. Esistono in commercio, anche dei fissativi per lo smalto che potrete applicare dopo la prima stesura del colore. Con un pizzico di pazienza e precisione potrete ottenere l'effetto che avete tanto desiderato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre asciugare lo smalto per almeno 10 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come realizzare uno smalto grigio

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante