Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere capelli sani e lucenti in ogni momento della giornata è il desiderio di tutte. Poter sfoggiare dei capelli morbidi e sempre in perfetta forma richiede tempo. In questa guida vediamo come prenderci cura dei nostri capelli giorno dopo giorno, e scopriremo qualche trucco per rendere morbidi i capelli senza balsamo.

26

Occorrente

  • Olio di oliva
  • miele
  • uovo
  • asciugamano
  • pellicola trasparente
  • spazzola a setole morbide
36

La prima regola per avere sempre capelli sani e lucenti è quella di prendersene cura costantemente. Per iniziare un buon consiglio è quello di spazzolare i capelli con frequenza regolare. Meglio utilizzare spazzole dalle setole morbide. Spazzolare compiendo un movimento che parte dal centro della testa e arriva fino alle punte. Questo piccolo rito, dovrà essere effettuato la mattina quando ci alziamo e la sera prima di coricarci. Naturalmente il nostro trattamento di bellezza non si ferma qui, e prosegue con il lavaggio.

46

Evitate di stressare i capelli lavandoli tutti i giorni. Esiste un metodo per ovviare a questo problema. Sarà sufficiente seguire un paio di semplici regole, come ad esempio quella di allungare con acqua il nostro abituale shampoo in maniera da renderlo meno aggressivo. Prima di effettuare il lavaggio vero e proprio, possiamo fare una maschera di bellezza. Per preparare la maschera prendiamo un piccolo tegamino e versiamo al suo interno dell'olio d'oliva. Mettiamolo per qualche instante sul fuoco e facciamolo intiepidire. Versiamo il composto in una tazza e con una forchetta cominciamo a sbatterlo fino ad ottenere una soffice crema. Stendiamola ora su tutti i capelli, partendo dalla radice e finendo alle punte. Per questa operazione possiamo utilizzare un pennello per tinture. Avvolgiamo ora la testa con un foglio di pellicola trasparente e lasciamo in posizione per almeno 25 minuti. Trascorso il tempo provvediamo al normale lavaggio fino alla totale rimozione dell'olio.

Continua la lettura
56

Ecco un'altra ricetta per creare un'ottima maschera per i nostri capelli per renderli morbidi e lucenti, senza usare il balsamo. Prendiamo un uovo, rompiamolo all'interno di una ciotola, con una forchetta sbattiamolo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo un cucchiaio di miele, uno di olio di mandorle e mescoliamo. Stendiamo il composto su tutta la lunghezza dei capelli. Prendiamo un asciugamano e avvolgiamolo attorno alla testa. Lasciamo in posizione per circa 30 minuti. Al termine provvediamo al lavaggio utilizzando shampoo allungato con acqua. Questa maschera può essere utilizzata una volta alla settimana alternandola con la maschera all'olio d'oliva, in sostituzione del normale balsamo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare lavaggi frequenti
  • Usare uno shampoo delicato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi

Capelli

Come ottenere capelli morbidi, lucenti e leggeri

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

Come usare correttamente il balsamo

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente