Come rendere le labbra più rosse

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: media
110

Introduzione

"Le tue labbra dovrebbero stare al Louvre" diceva il personaggio di Woody Allen nella commedia cinematografica "Harry a pezzi". Quale donna non desidererebbe avere delle labbra perfette? Qualche minuto di attenzione in più al giorno e alcuni piccoli accorgimenti saranno sufficienti a rendere le labbra più rosse, morbide e sensuali. Insomma, a prova di bacio. Con i passi successivi andremo a vedere insieme qualche trucco su come ottenere labbra più rosse, sane e splendenti.

210

Occorrente

  • Patate
  • Barbabietola
  • Miele
  • Frutti rossi
  • Rossetto
310

Rimedi naturali: la patata

Un trucchetto casalingo, un rimedio della nonna, molto efficace per avere labbra più rosse in modo naturale risiede nell'uso delle patate che, come ben sappiamo, godono di moltissimi benefici nei riguardi della pelle. La sera, prima di andare a letto, basterà applicare delle fettine sottili di una patata sulle labbra per qualche minuto e queste ritorneranno in pochi giorni morbide, idratate e di un bel rosso vivo.

410

Più dolci con il miele

Un altro elemento naturale capace di rendere le labbra naturalmente pigmentate e morbide è il miele. Grazie alle sue caratteristiche idratanti e antimicotiche il miele è in grado di aiutarvi a contrastare piccole ferite e screpolature alle quali le labbra sono spesso sottoposte, specialmente nei mesi invernali a causa del vento o del freddo. Le sue qualità emollienti, inoltre, le renderanno soffici al tatto, per non parlare poi dell'effetto dolcezza.

Continua la lettura
510

Frutti rossi e bacche

Un trucco specifico per intensificare il rosso delle labbra è quello di strofinarvi un cotton fioc imbevuto del succo di frutti rossi (ciliegia, mirtillo rosso, melograno, fragola) rispettandone i contorni naturali. Per ottenere una colorazione più intensa lasciatelo asciugare sulla pelle e applicate ulteriori strati fino ad ottenere l'intensità desiderata. Il colore si può poi sigillare utilizzando un balsamo trasparente per labbra. In alternativa è possibile utilizzare una fettina di barbabietola rossa. Anche in questo caso è sufficiente strofinarne il succo sulle labbra ed eventualmente lasciar asciugare e procedere con una seconda applicazione e successivo fissaggio.

610

Bevanda in polvere

Sempre per rendere le labbra più rosse può esservi d'aiuto una bevanda in polvere usata come colorante per labbra fin dagli anni cinquanta. Per ottenere un buon colorito si può optare per il gusto ciliegia o fragola e miscelarne la polvere con una quantità di olio sufficiente a creare una pasta. La pasta va strofinata sulle labbra e lasciata in posa per cinque minuti, dopodiché è necessario eliminare il prodotto in eccesso per evitare di rendere il trucco troppo pesante.

710

Scrub naturale

Ancora prima dell'idratazione è fondamentale l'esfoliazione delle labbra, andremo a combattere sul nascere screpolature e pellicine antiestetiche.In commercio ci sono moltissimi prodotti ad hoc ma, volendo risparmiare ed utilizzare prodotti completamente naturali, potremo creare il nostro scrub casalingo. Occorrerà solamente dello zucchero di canna che andremo ad emulsionante con qualche goccia di olio extravergine di oliva; una volta pronto andrà passato delicatamente sulle labbra con un leggero massaggio. Una volta rimosso con una salvietta noterete certamente la differenza!

810

Il classico rossetto

Se invece siete tradizionaliste, vediamo come applicare alla perfezione il miglior alleato delle labbra eleganti e seducenti: il rossetto rosso. Per prima cosa è necessario idratare le labbra applicando un burro cacao o una pomata specifica. Il secondo passo è l'applicazione di uno strato di cipria per fissare maggiormente il rossetto che si andrà ad utilizzare. Una volta preparate le labbra per l'applicazione, armatevi di pennello e matita. Usate il pennello partendo dal labbro inferiore e dalla parte centrale spingetevi verso i bordi. Se non siete ancora molto pratiche utilizzate una matita della stessa nuance per disegnare il contorno delle labbra. L'eccesso di colore, che potrebbe sbavare o non rimanere ben saldo, va rimosso con un piccolo rettangolo di carta velina. Ecco fatto, le vostre labbra rosse da diva sono pronte!

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come far sembrare le labbra più sottili con il rossetto

Make Up

5 makeup perfetti per le rosse

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose

Make Up

Come fare uno scrub per le labbra

Make Up

Come avere labbra più carnose con la ginnastica labiale

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo