Come rendere le labbra più rosse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

"Le tue labbra dovrebbero stare al Louvre" diceva Woody Allen nel film Harry a pezzi. Quale donna non vorrebbe labbra perfette? Sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti per renderle a prova di bacio! Qualche minuto di attenzioni al giorno ed ecco labbra più rosse, morbide e sensuali. Vediamo insieme qualche trucco su come ottenere labbra più rosse, sane e splendenti.

28

Occorrente

  • patate, barbabietola, miele, frutti rossi, rossetto
38

Un trucco molto efficace per avere labbra più rosse in modo naturale risiede nell'uso delle patate che come ben sappiamo godono di proprietà benefiche nei riguardi della pelle. La sera, prima di andare a letto, applicate delle fettine di patata sulle labbra e queste ritorneranno in pochi giorni morbide e di un bel rosso vivo.

48

Un altro elemento naturale capace di rendere le labbra rosse e morbide è il miele. Grazie alle sue proprietà antibiotiche e antimicotiche il miele è in grado di curare le piccole ferite e screpolature alle quali le labbra sono spesso sottoposte. Le sue proprietà emollienti, inoltre, le renderanno soffici al tatto, per non parlare poi dell'effetto dolcezza.

Continua la lettura
58

Un trucco specifico per intensificare il rosso delle labbra è quello di strofinarvi un cotton fioc imbevuto del succo di frutti rossi (ciliegia, mirtillo rosso, melograno, fragola) rispettandone i contorni naturali. Per ottenere una colorazione più intensa lasciatelo asciugare sulla pelle e applicate ulteriori strati fino ad ottenere l'intensità desiderata. Il colore si può poi sigillare utilizzando un balsamo trasparente per labbra. In alternativa è possibile utilizzare una fettina di barbabietola rossa. Anche in questo caso è sufficiente strofinarne il succo sulle labbra ed eventualmente lasciar asciugare e procedere con una seconda applicazione e successivo fissaggio.

68

Sempre per rendere le labbra più rosse può esservi d'aiuto la bevanda in polvere Kool-Aid usata come colorante per labbra fin dagli anni cinquanta. Per ottenere un buon colorito si può optare per il gusto ciliegia o fragola e miscelarne la polvere con una quantità di olio sufficiente a creare una pasta. La pasta va strofinata sulle labbra e lasciata in posa per cinque minuti, dopodiché è necessario eliminare il prodotto in eccesso per evitare di rendere il trucco troppo pesante.

78

Se invece siete tradizionaliste, vediamo come applicare alla perfezione il miglior alleato delle labbra eleganti e seducenti: il rossetto rosso. Per prima cosa è necessario idratare le labbra applicando un burro cacao o una pomata specifica. Il secondo passo è l'applicazione di uno strato di cipria per fissare maggiormente il rossetto che si andrà ad utilizzare. Una volta preparate le labbra per l'applicazione, armatevi di pennello e matita. Usate il pennello partendo dal labbro inferiore e dalla parte centrale spingetevi verso i bordi. Se non siete ancora molto pratiche utilizzate una matita della stessa nuance per disegnare il contorno delle labbra. L'eccesso di colore, che potrebbe sbavare o non rimanere ben saldo, va rimosso con un piccolo rettangolo di carta velina. Ecco fatto, le vostre labbra rosse da diva sono pronte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose

Make Up

5 makeup perfetti per le rosse

Make Up

Come fare uno scrub per le labbra

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco