Come rendere la pelle vellutata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pelle è la parte più importante del nostro corpo, bisogna prendersene cura ogni giorno e sopratutto in dati periodi dell'anno. Infatti se pensiamo all'esposizione del sole con i suoi raggi UVA e UVB pensiamo subito all'invecchiamento della pelle, o anche nel periodi invernale invece il troppo freddo potrebbe screpolare la nostra pelle e renderla ruvida e poco piacevole al tatto. Ma a tutto c'è rimedio, l'importante è essere costanti nella cura del corpo e sopratutto non farci scoraggiare se i risultati tardano ad arrivare. Vediamo insieme come rendere la nostra pelle vellutata con semplici ma efficaci mosse.

24

Il primo passo per avere una pelle come il velluto è sicuramente prendercene cura dall'interno. Come? Semplicemente con l'acqua, infatti bere molto aiuta naturalmente a rendere la nostra pelle migliore e le nostre cellule rigenerate, senza contare tutti i benefici che comporta, anche sulla salute, bere il giusto quantitativo d'acqua per il nostro corpo. Una volta occupatici della parte interiore, evitando anche cibi molto calorici, l'eccesso uso di sale e le bevande gassate, possiamo passare alla parte esteriore per rendere morbida la nostra pelle.

34

Un altro passo importante, che molti non fanno caso, è l'eccesso di cellule morte sulla superficie della nostra epidermide. Non è difficile liberarsene, ma queste al tatto creano una sensazione poco piacevole, quindi ce ne dobbiamo occupare. Molto semplicemente con uno scrub ripetuto costantemente ogni settimana prima di una doccia. Per i più pigri ne esistono di varie tipologie in commercio ma è semplicissimo crearne qualcuno da se e con varie proprietà. Abbiamo lo scrub idratante con zucchero di canna e olio d'oliva, ma anche drenante con i fondi del caffè. Insomma ce ne da che sbizzarrirsi nel creare il proprio scrub personalizzato. Ma quello che conta è la costanza nell'applicazione prima della doccia. In questo modo anche i benefici del vostro bagnoschiuma penetreranno meglio.

Continua la lettura
44

Importate quindi è anche scegliere un buon bagnoschiuma che sia delicato ma sopratutto non aggressivo, e quindi con dei conservanti dannosi per la nostra pelle. Una volta usciti dalla doccia abbiamo due alternative, la prima è che ancora umidi possiamo passare dell'olio vegetale a scelta sulla pelle, e farlo penetrare con movimenti circolatori, l'olio massaggiato a pelle umida si assorbirà velocemente. Mentre se fa caldo, o la sensazione di olio sulla pelle non fa per noi, una volta asciugati completamente possiamo utilizzare una buona crema idratante. Il segreto per una pelle vellutata è tutto qui, ma bisogna essere costanti nei vari processi e avrete in poco tempo una pelle vellutata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come avere la pelle chiarissima

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

10 gesti di bellezza che migliorano la pelle

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Cura del Corpo

10 consigli per proteggere la pelle d'inverno

Cura del Corpo

Come avere una pelle più soda