Come rendere la pelle luminosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura di sé è una delle cose più belle che si possano fare.
Tra le tante cure che dobbiamo avere per noi c'è la cura del viso, della pelle del nostro viso.
Il viso è ua parte particolarmente esposta di noi, è il nostro primo biglietto da visita con il mondo.
In particolar modo in questa guida vedremo come rendere la pelle luminosa.

26

Occorrente

  • Dischetti per la pulizia del viso, tonico, struccante, latte detergente, sapone delicato, creme idratanti, maschere esfolianti, maschere nutrienti, vapori.
36

Come abbiamo visto nell'introduzione, il nostro viso è il nostro biglietto da visita primario quando ci confrontiamo con il resto delle persone, quindi con la società.
Avere un viso ben curato, ben rilassato, riposato e luminoso è una delle cose più belle che si possano avere.
Ma per raggiungere questi risultati ci vogliono alcune cure e accorgimenti e in questa guida vedremo quali sono.
Innanzitutto il segreto per una pelle luminosa consiste nella sua pulizia, quindi si consiglia di effettuare uno o due lavaggi quotidiani al nostro viso e di struccarsi sempre prima di andare a letto.
Si consiglia un sapone adatto alla nostra epidermide che varia da donna a donna (grassa, secca, mista, ecc).
La scelta del detergente, così come degli altri prodotti, deve essere accurata in modo tale da non stravolgere la struttura dell'epidermide causando, ad esempio, un danno alle ghiandole sebacee che seccandosi lascerebbero seccare anche la nostra epidermide più superficiale e non solo.
Lavate accuratamente il viso con un sapone delicato e asciugatelo per bene.
Il passaggio successivo consiste nell'utilizzo di 2 prodotti: il latte detergente e i dischetti per la pulizia profonda.
Passiamo questi dischetti su tutto il viso in maniera delicata e circolare, in maniera tale da eliminare tutte le impurità (residui di trucco, puntini neri, pelle morta, ecc).
Successivamente potreste passare del tonico per rimuovere ulteriori residui di vario genere.
Per eliminare meglio le tracce di trucco si consiglia l'uso di uno struccante, o delle salviettine struccanti, prima di lavare il viso e di usare poi il detergente e i dischetti.
Alla fine di tutto ricordatevi di adoperare anche una crema viso adatta alla vostra pelle e alla giornata che dovrete affrontare.
Se, ad esempio, dovreste stare sotto il sole optate per una crema che sia idratante e protettiva contro i raggi UV.
Se la temperatura sarà molto fredda adoperatene una molto idratante e così via, la gamma di creme viso è davvero ampio e spaziano tra quelle notte e quelle giorno.

46

Ma ci sono anche altri metodi per renderle luminosa la pelle, come ad esempio fare degli scrub periodici con lo zucchero di canna mixata ad alcuni oli nutrienti, vi sarà molto d'aiuto nel rigenerare nuove cellule e nell'idratazione della pelle.
Ci sono anche delle maschere che potreste fare, da tenere in posa per un tempo che varia da maschera a maschera.
Ci sono in commercio maschere già fatte ma se volete potreste farne anche una in casa.
Vi basterà prendere degli ingredienti come quelli citati prima (zucchero di canna e oli) oppure del miele mixato al limone, oppure il classico yogurt bianco, fino a degli impacchi con l'olio extra vergine d'olio.
Infine si possono adoperare anche gli spruzzi di vapore, che vi aiuteranno ad aprire i pori in maniera tale che la pulizia della pelle sia meno complicata.

Continua la lettura
56

Se tutto questo non dovesse bastare si consiglia di seguire un regime alimentare bilancio, variato e ricco di frutta, verdura e acqua.
Di evitare di dormire poco, ma di dormire almeno 8 ore a notte, e di stare attenti alle esposizioni frequenti al sole e alle intemperie metereologiche varie.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Hai la pelle scura ma non sai mai come truccarti? Ecco la guida che vi spiega come fare un trucco sulla pelle nera, quali colori usare e come evidenziare il viso per rendere la pelle luminosa che altrimenti risulterebbe grigia. Effettivamente non è molto...
Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Se avete la pelle olivastra, tipica delle regioni mediterranee, dovere abbinare gli ombretti con particolare cura. Nella maggior parte dei casi i colori migliori sono quelli caldi, evitando quelli troppo freddi e le tonalità pastello. Vediamo quindi...
Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Quando arriva l'estate oppure si pratica lo sport acquatico è consigliabile non truccarsi molto. Alcune donne però non ascoltano questo consiglio e decidono di truccarsi lo stesso. Spesso i cosmetici che vengono utilizzati si sciolgono alla prima bracciata...
Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Il viso, si sa, è il nostro biglietto da visita, poiché è la prima cosa che gli altri vedono di noi. La vita di tutti i giorni, l'inquinamento atmosferico, lo stress e abitudini alimentari sbagliate, però, possono incidere notevolmente sulla qualità...
Make Up

Come truccare la pelle secca

Quello della pelle secca è un problema che insidia un notevole numero di donne, non solo quelle che hanno qualche annetto in più sulle spalle ma anche le giovani o giovanissime, perché dipendente da molti fattori come stress, condizioni ambientali,...
Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come non rovinare la pelle con il trucco

Il make up è molto importante per le ragazze e le donne della società moderna. L'utilizzo corretto di diversi prodotti per la cosmesi e la scelta corretta degli stessi è però altrettanto importante per non rischiare di rovinare in alcun modo la pelle...
Make Up

Segreti per rendere il vostro viso più sottile

Molto spesso capita di avvertire la necessità, a buon merito o meno, di voler rendere il proprio viso più sottile. Questa guida vuole essere un aiuto per tutte quelle donne che desiderano ridisegnare con le tecniche del contouring e del make up i lineamenti...