Come rendere la chioma più voluminosa

  • 06 09 2022

1/5 – Introduzione

I capelli sottili e lunghi tendono a non esser voluminosi e ad assumere un aspetto piatto, tuttavia, esistono dei semplici metodi per renderli più belli contrastando la gravità. Si tratta di soluzioni fai da te semplici da attuare e in grado di donare alla chioma una piega perfetta, voluminosa e naturale.

2/5 – Rendere la chioma più voluminosa con il diffusore

Durante l’acquisto del phon, spesso viene fornito in dotazione anche il diffusore, un accessorio utile per volumizzare la chioma mettendo la testa in giù ed effettuando micro movimenti circolatori sulle radici, finché i capelli diventano asciutti e gonfi.
L’aria calda dell’asciugacapelli che esce attraverso il diffusore creerà movimento rendendo i capelli vaporosi e setosi: quando la chioma è ancora bagnata puoi applicare una schiuma, mentre quando è asciutta, spruzza un po’ di lacca per fissare la piega.

3/5 – Volumizzare i capelli con i bigodini

Per volumizzare i tuoi capelli potresti usare bigodini termici: non dovrai far altro che preriscaldarli utilizzando l’apposito contenitore e applicarli sulla chioma ancora umida, sulla quale avrai preventivamente distribuito la schiuma fissante.
Tieni i bigodini per circa 30 minuti e poi rimuovili: ti renderai subito conto che i capelli sono voluminosi, soffici e in perfetta piega.
In alternativa, usa i bigodini classici, che potrai asciugare con un phon: per un migliore effetto volume, durante l’avvolgimento delle ciocche alterna la parte destra con quella sinistra.

4/5 – Volume con la piastra per capelli

Per rendere la chioma più voluminosa puoi usare una piastra per capelli. In questo caso, siccome l’obiettivo non sarà quello di rendere liscia la chioma ma di gonfiarla, devi realizzare dei boccoli morbidi facendo dei movimenti rotatori e fare scorrere la piastra su tutta la lunghezza. Procedi inserendo la ciocca a partire dalla radice e ruota la piastra scorrendo verso le punte.
Se vuoi creare un effetto ancora più ampio, passa le dita in mezzo ai boccoli e disfali.

5/5 – Più volume con shampoo e balsamo

Shampoo e balsamo volumizzanti sono ormai presenti ovunque e si distinguono dagli altri prodotti comuni per la presenza di polimeri e varie sostanze texturizzanti. Si tratta di prodotti ideali per i capelli sottili che si appiattiscono o hanno difficoltà a tenere la piega: la loro caratteristica è di essere estremamente leggeri e delicati mentre aiutano a dare volume e corpo ai capelli, senza sporcarli.

Riproduzione riservata