Come rendere il rossetto opaco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rossetto è l'elemento che non può certo mancare nel make-up di una donna: sensuale, appariscente, seducente. In commercio se ne trovano di diversi tipi e formati: dal lucidalabbra al lucido per poi arrivare a quello opaco molto in voga negli ultimi anni e, maggiormente usato da chi tendono ad avere una pelle grassa. Il look moderno prevede invece oggi molti più rossetti opachi anziché lucidi ma, aggiungiamo che anche chi possiede dei rossetti lucidi può trasformarli in opachi, basta usare dei piccoli trucchetti e così avremo due rossetti in uno. Nei passi di questa guida vi sarà spiegato come rendere il rossetto opaco.

26

Occorrente

  • Pennello
  • Polvere traslucida
  • Matita
  • Stoffa
  • Rossetto
36

Gli elementi necessari che ci serviranno sono: un rossetto, un pennello, della polvere traslucida (o di un colore chiaro), un pennello grande, una matita e un pezzo di stoffa liscia da un lato e a buccia d’arancia dall'altro. Con questi semplici prodotti e materiali, vediamo dunque come procedere per ottimizzare il risultato, e colorare le labbra con una tonalità decisamente opaca. La matita darà senza dubbio una linea più precisa al contorno delle labbra e, dopo l'applicazione andrà sfumata con il pennello specifico delle labbra.

46

Successivamente si potrà riempire il resto delle labbra con il rossetto lucido, a partire dal centro e procedendo verso i bordi. Terminata l’applicazione, il look può definirsi finito se intendiamo tenere le labbra lucide, invece in questo caso possiamo continuare a lavorare per renderlo opaco come ci eravamo prefissati all'inizio. Infatti, prendiamo un pezzo di stoffa grande quanto basta per coprire l’intera bocca, possibilmente leggermente bucciato da un lato, su cui applicheremo un po’ di polvere traslucida con il pennello, e leggermente anche sul retro liscio dello stesso tessuto. Adesso, basta staccare la stoffa come se fosse un adesivo, e il colore lucido andrà definitivamente via, e quindi lo scopo sarà immediatamente raggiunto.

Continua la lettura
56

A tale proposito aggiungiamo che con questa semplice ma efficace tecnica accontenteremo tutte le donne che generalmente non amano i rossetti con un minimo di brillantezza, poiché ritengono che sulle labbra quello opaco fornisca una sorta di effetto “gessetto” accentuato, e che si ripercuote in modo negativo sui contorni delle labbra. Invece con questa particolare tecnica, anche gli stessi contorni saranno invece più marcati e tali da creare il giusto contrasto di colore, e nel contempo rendere il make up adeguato proprio ad un abbigliamento dalle classiche tonalità pastello, adatte particolarmente per il periodo primaverile ed estivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come fare uno smalto opaco

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux