DonnaModerna

Come rendere i tuoi capelli più voluminosi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/06/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

I capelli poco voluminosi sono apparentemente facili da mantenere e acconciare. Tuttavia, senza la tecnica e i prodotti adeguati, possono sembrare un po' piatti. Se hai provato di tutto, ma non sembra esserci soluzione, segui questi semplici passi per capire come rendere i capelli più voluminosi.

25

Passo 1: prepara i tuoi capelli

Non sottovalutare il potere amplificante di uno shampoo di buona qualità e di un balsamo volumizzante. I capelli fini tendono a diventare unti più velocemente, tuttavia non si dovrebbero utilizzare prodotti che spogliano i capelli degli oli naturali.

Quando si tratta del balsamo, assicurati di applicare il prodotto sulle medie lunghezze e sulle punte dei capelli. L'uso del balsamo sul cuoio capelluto e sulle radici può portare a un condizionamento eccessivo e a capelli dall'aspetto più grasso.

35

Passo 2: rinforza i capelli con un trattamento

Dovrai trovare un prodotto rinforzante che agisca sia come volumizzante che come trattamento.

Dopo aver lavato i capelli, applica il prodotto volumizzante sui capelli tamponati e asciugati con il phon. I migliori prodotti volumizzanti per capelli devono essere usati con moderazione. Inizia con una quantità delle dimensioni di una noce e poi aggiungi più prodotto secondo le tue necessità.

Continua la lettura
45

Passo 3: utilizza prodotti e tecniche adeguati all'asciugatura

È facile prendere qualsiasi prodotto volumizzante che puoi trovare sul mercato, ma è più importante scegliere quelli giusti. Se i tuoi capelli sono lunghi e scalati, spruzza un booster volumizzante sui capelli tamponati prima di asciugarli. Darà volume alle radici oltre a fornire protezione dal calore.

Se hai capelli leggermente più corti o desideri ricci voluminosi, ti consigliamo di acconciarli con una mousse addensante. Basta stenderla uniformemente sui capelli tamponati prima dell'asciugatura.

Cambiare semplicemente la tecnica di asciugatura può aiutarti ad aggiungere volume extra alle radici. Se vuoi fare una piega da parrucchiere, capovolgi la testa e asciuga i capelli in quella posizione. Quando i tuoi capelli sono quasi asciutti, puoi iniziare a spazzolarli delicatamente mentre li asciughi con una spazzola rotonda a setole.

55

Passo 4: ottieni il massimo volume con i prodotti per lo styling

La chiave è evitare i prodotti a base di olio e scegliere prodotti a lunga tenuta, poiché i prodotti a base di olio rendono i capelli più grassi.

Dovresti trovare una lacca che mantenga le tue ciocche volumizzate più a lungo, senza renderle appiccicose e appesantite. Spruzzala sui capelli, prestando particolare attenzione alla sommità della testa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

Trucchi per rendere più lucidi i capelli tinti

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

Come rendere i capelli più forti

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi