Come renderei gomiti lisci e puliti

Tramite: O2O 18/04/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle dei gomiti è particolarmente delicata e sottile, proprio perché avvolge l'articolazione. Accade di frequente che si mostri inspessita, secca, ruvida e più scura rispetto a quella del resto del braccio. Ciò rappresenta un inestetismo cutaneo non molto piacevole a vedersi. È importante tenere presente che è necessario dedicarsi con maggior riguardo in tali punti del corpo. In questo modo la pelle dei gomiti ritornerà ad essere liscia e morbida. Una volta che la situazione dei gomiti si sarà normalizzata, basterà semplicemente trattarla come gli altri punti del corpo, utilizzando prodotti per l'igiene delicati, naturali e dopo la doccia massaggiarli con un pochino di crema idratante. Vediamo nella guida come fare per rendere lisci e puliti i gomiti.

27

Occorrente

  • Crema o gel esfoliante
  • Zucchero semolato un cucchiaio
  • Olio d'oliva un cucchiaio
  • Miele un cucchiaio
  • Crema nutriente
  • Olio di mandorle dolci
  • Crema idratante
37

Bere molta acqua

I gomiti secchi, in assenza di eventuali patologie che è sempre bene sottolineare, sono principalmente il risultato di una scarsa idratazione del nostro corpo. Come consigliato da tutti gli esperti nutrizionisti bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno e se si pratica attività fisica e/o sportiva, la quantità di liquidi da assumere deve essere aumentata. Quindi, in prima analisi, verifichiamo se abbiamo queste abitudini, dopo di che, procediamo con altri accorgimenti a livello locale per trattare i gomiti secchi.

47

Eseguire un delicato scrub sui gomiti

Occorre eseguire uno scrub sulla parte interessata, al fine di rimuovere le cellule morte. Si possono scegliere due strade: la prima consiste nell'acquistare una crema o un gel contenente microgranuli (se ne trovano diversi in commercio, sia nei reparti di cosmetici dei supermercati, sia nelle profumerie: sono prodotti esfolianti). La seconda, invece, consiste nella preparazione casalinga di un composto, utilizzando prodotti naturali, ad esempio mettendo un cucchiaio di zucchero semolato con l'aggiunta di un cucchiaio di olio di oliva o miele in una ciotolina. I due ingredienti andranno mescolati al fine di unirli quel tanto che basta per poterli prelevare con le dita. Il composto, andrà poi delicatamente strofinato sui gomiti con movimenti circolari per un minuto o due, utilizzando sia i polpastrelli che il palmo della mano opposti. Devono essere evitati sfregamenti intensi, che potrebbero causare delle locali irritazioni. Terminato il massaggio, si procede ad un accurato risciacquo della parte ed all'asciugatura, tamponando con un asciugamano morbido.

Continua la lettura
57

Idratare e nutrire la pelle dei gomiti

A questo punto, la pelle deve essere idratata utilizzando una buona crema idratante, massaggiandola poi con delicatezza fino al suo completo assorbimento. Questo accorgimento andrà eseguito sempre dopo la doccia. Successivamente nell'arco della giornata ed anche la sera prima di andare a dormire, massaggiamo i gomiti con crema nutriente per il corpo o meglio ancora con olio di mandorle dolci.

67

Mantenere la pelle liscia e morbida

Per mantenere i gomiti in ottima forma è opportuno ripetere periodicamente lo scrub, magari una volta alla settimana oppure ogni quindici giorni. Ciò che è indispensabile, invece, è la quotidiana idratazione di tale parte del corpo con una buona crema idratante da spalmare su tutto il corpo dopo la doccia ed in particolare sui gomiti. Avremo in questo modo risolto l'antiestetico e fastidioso effetto di secchezza e screpolatura sui gomiti.
https://elmaris.it/addio-gomiti-secchi-3-semplici-mosse/
.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La presente guida tratta l'argomento per porre rimedio a piccole ruvidità con semplici consigli su abitudini da adottare, senza mettere in discussione il parere del medico che prevale sempre ed al quale è sempre opportuno rivolgersi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come esfoliare i gomiti

Cura del Corpo

Come avere talloni lisci e perfetti

Cura del Corpo

Come ottenere talloni lisci

Cura del Corpo

Come eliminare le rugosità del gomito

Cura del Corpo

Avocado per pelle e capelli: trattamenti per il corpo

Cura del Corpo

5 vantaggi di essere basse