Come rendere i capelli più forti

Tramite: O2O 20/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a mantenere i nostri capelli sempre forti, lucenti ed idratati è l'obiettivo di ogni donna. Infatti è veramente raro trovare una donna totalmente soddisfatta delle propria chioma. Uno dei problemi che si riscontra più spesso è quello di avere dei capelli deboli e fragili, che si spezzano facilmente. Le cause di tali problematiche, sono sicuramente da ricercare nelle cattive abitudini come; l'uso eccessivo di piastre e fono, tinture, lavaggi frequenti, eccetera. In più anche gli agenti atmosferici come lo smog possono indebbolire i nostri capelli. Nasce quindi l'esigenza di correre ai ripari informandosi sulle diverse soluzioni da adottare al fine di rendere i capelli più forti. Nei passi che seguono, troverete dei pratici consigli su come agire nel migliore dei modi.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva o di Argan per rivitalizzare i capelli
36

Poco calore per i vostri capelli

Come abbiamo già accennato, nel caso in cui i vostri capelli dovessero presentarsi fragili, ricchi di doppie punte e che si spezzano facilmente, il primo passo da compiere sarà quello evitare ogni fonte di calore. Quindi, il consiglio è quello di ridurre il più possibile l'utilizzo di piastre e ferri per capelli e cercare di non usare foni a temperature troppo elevate. Sono infatti proprio le alte temperature le maggiori cause di indebolimento capillare. In periodo estivo, potete lasciare asciugare i capelli in maniera naturale o, comunque, usando il diffusore che limita molto i danni provocati dal calore.

46

Rimedi naturali

In commercio, sono disponibili numerosi prodotti che promettono di rinforzare i capelli in breve tempo, ma esistono prodotti naturali con proprietà veramente uniche che possiamo utilizzare evitando le sostanze chimiche. L'olio di oliva e l'olio di Argan proveniente dal Marocco, sono dei meravigliosi alleati per la nostra chioma! Entrambi ricchi di sostanze nutrienti e vitamina E, se massaggiati su tutta la lunghezza dei vostri capelli con regolarità, li renderà più forti e lucenti in breve tempo. Anche la salvia è un ottimo rimedio naturale per rinvigorire una chioma debole. Il decotto di salvia è infatti molto utile principalmente per riparare i capelli che si spezzano; per avvalersi di tale ingrediente naturale, basterà mettere a bollire delle foglie di salvia in una pentola con dell'acqua; appena l'acqua bolle spegnete il fuoco e filtrate il tutto con un colino e applicatelo tiepido sui capelli come ultimo risciacquo alla fine del lavaggio.

Continua la lettura
56

Il decotto di ortica

Sempre avvalendoci di prodotti totalmente naturali, un valido supporto per i nostri capelli sfibrati e deboli è il decotto di ortica; questa pianta è stremamente indicata per chi ha il problema della caduta occasionale dei capelli. Il procedimento per sfruttare questa pianta è molto semplice; mettete le foglie di ortica in una pentola con dell'acqua, portate ad ebollizione e lasciate raffreddare. Frizionate i capelli con il decotto e procedete all'asciugatura. L'ortica è un ottimo allato anche contro la forfora e desquamazione del cuoio capelluto o per i capelli grassi riducendo l'eccesso di sebo. I capelli vanno, in ogni caso, nutriti pure dall'interno; in particolare, tutte le vitamine del gruppo B contribuiscono alla buona salute dei capelli; possiamo trovarle nelle uova, nel lievito, nel pesce e nei cereali integrali. Lo zinco favorisce la crescita del capello e si trova soprattutto nel pesce e nei cereali integrali. Infine, una corretta alimentazione ed uno stile di vita adeguato, contribuiranno a rendere i vostri capelli più belli e forti!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Capelli

Trucchi per rendere più lucidi i capelli tinti

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi