Come rendere i capelli mossi naturalmente

1/7 – Introduzione

Riuscire ad avere un bell’aspetto curato è sicuramente importante per tutti, ma spesso è costoso e complicato. Peggio ancora, non sempre si possono tenere in ordine i capelli se non a costo di stressarli con prodotti che alcune volete risultano aggressivi ed invadenti. La moda segue le sue vie, ma i capelli mossi sembrano tenere il passo coi tempi e non smettono mai di piacere. Per molte purtroppo i capelli naturalmente mossi sono solo un sogno e per ottenerli serve parecchia fatica e l’uso di prodotti molto aggressivi che snaturano completamente la loro superficie spesso danneggiandola in maniera irreparabile, Ci sono però anche metodi meno aggressivi per ottenere questo tipo di acconciatura, e con questa breve guida vedremo come si fa rendere i capelli mossi naturalmente, anche partendo da capelli lisci.

2/7 Occorrente

  • Phon con diffusore
  • Spuma

3/7 – Usare la spuma

Una dei sistemi più semplici per avere dei meravigliosi capelli mossi è quello di usare della semplice spuma a tenuta forte. Dovremo sceglierne un tipo adatto ad aiutare la definizione dei capelli mossi. Laviamo la nostra capigliatura ed asciughiamola con un telo. Mentre è ancora umida, applichiamo la schiuma. Per avere un effetto più voluminoso è indicato mettersi a testa in già ed applicare la schiuma in piccole quantità per volta arricciando manualmente i capelli avvolgendoli intorno alla mano dalle punte fino alla radice. Una volta che avremo distribuito la schiuma su tutti i capelli e frizionato possiamo procedere all’asciugatura con il phon. Per avere un volume maggiore l’ideale è usare un diffusore con i denti piuttosto ampi che aiuta molto nella creazione di un effetto mosso molto voluminizzato. L’importante è usare una temperatura di asciugatura molto bassa per non alterare la superficie squamosa del capello e mantenerlo integro.

4/7 – Usare le trecce

Un’altra tecnica molto adatta per creare delle onde naturali ai nostri capelli è quella di utilizzare delle trecce. Anche in questo caso dopo aver lavato i capelli frizioniamoli bene con l’asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso e cospargiamo con una schiuma volumizzante schiuma, esattamente come nel passo precedente. A questo punto dividiamo i nostri capelli in tante ciocche ed intrecciamoli per bene. Per avere un buon risultato è consigliabile utilizzare delle forcine per fissarle, in modo tale che non si aprano. La stessa operazione deve essere ripetuta su tutte le altre trecce fino a quando ogni ciocca sarà stata fissata. Adesso asciughiamo le nostre trecce per qualche minuto con un flusso tiepido d’aria e lasciamo in posa per un po’ di tempo. Dopo aver aspettato almeno una mezz’ora, quando i capelli saranno ben asciutti, possiamo sciogliere le trecce che abbiamo fatto e passare a dare volume alla nostra capigliatura con le mani, aprendo le ciocche leggermente usando le dita come se fossero un pettine.

5/7 – Ravvivare i capelli mossi

Con i trucchi semplici di questa guida abbiano creato capelli volumizzati e mossi, ma non si deve trascurare un po’ di manutenzione necessaria per tenerli in piega. Soprattutto dopo aver dormito il volume dei capelli scende notevolmente e si deve assolutamente fare qualcosa. Basterà bagnarsi un pochino le mani e stropicciare di nuovo i capelli, asciugare ma per pochissimo tempo con diffusore tenendo la testa in giù e quindi scompigliare di nuovo con le mani. Per avere una buona tenuta dei capelli, però può essere necessario anche applicare ogni tanto un gel ristrutturante che ci aiuti a ridonare tonicità alle squame e li renda più docili al pettine. Un sistema del tutto naturale per mantenerli sani è quello di trattarli con il rosso dell’uovo. Con questa tecnica, unita poi alle acconciature i capelli resteranno mossi e voluminosi a lungo.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=d_fAod-lJo4

7/7 Consigli

  • Bagnare i capelli la mattina dopo aver dormito

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata