Come rendere i capelli mossi naturalmente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Riuscire a mostrare un aspetto gradevole è una delle cose più importanti, specie per le donne. Sono molte le cose da tenere presenti: capelli, trucco, vestiario e molto altro. Specie l'acconciatura dei capelli è una cosa che le donne tengono molto in considerazione, cambiandone spesso il taglio e continuando a sperimentare i colori alla ricerca di quello più indicato. Oggi ci occuperemo in particolar modo dell'acconciatura andando a mostrarvi una rapida guida che ci insegnerà come rendere i capelli mossi naturalmente, senza fare ricorso ad additivi chimici. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Phon con diffusore
  • Spuma
37

Usare le spume per capelli

Una delle tecniche più semplici per avere dei capelli mossi meravigliosi è quello di usare delle semplici spume per capelli. Dovremo sceglierne un tipo adatto ad aiutare la definizione dei capelli mossi. Laviamo i capelli e, quando questi saranno ancora umidi, applichiamo la schiuma. Per un effetto più voluminoso potremo metterci a testa in già ed applicare la schiuma in piccole quantità per volta arricciando manualmente i capelli chiudendoli in un pungo dalle punte fino alla radice. Una volta che avremo cosparso tutti capelli con la schiuma e frizionato possiamo procedere all'asciugatura con il phon. Vi consiglio l'uso di un diffusore, che vi aiuterà col gonfiore dei vostri capelli.

47

Creare delle trecce

Un'altra tecnica molto utilizzata per creare delle onde naturali ai nostri capelli è quella di creare delle trecce. Anche in questo caso dopo aver lavato i capelli frizioniamoli bene con l'asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso e cospargiamo con la schiuma, esattamente come nel passo precedente. A questo punto dividiamo i nostri capelli in tante ciocche ed intrecciamoli per bene, in modo molto stretto ed appuntiamo ogni treccia così creata con delle forcine per fissarla, in modo tale che non si stacchi. Procediamo con tutte le altre trecce fino a quando ogni ciocca sarà stata appuntata. Adesso asciughiamo le nostre trecce per qualche minuti e lasciamo in posa per un po. Dopo una mezz'ora quando i capelli saranno ben asciutti possiamo sciogliere le varie trecce e dare volume alla nostra capigliatura con le mani sfioccando leggermente con le mani.

Continua la lettura
57

Rinnovare dopo aver dormito

Con questi due semplici passaggi avremo delle onde meravigliose e la nostra capigliatura sarà rinnovata, il tutto a costo zero e senza utilizzare tecniche invasive che rischiano di danneggiare il capello. Per rinnovare l'effetto dopo aver dormito, la mattina appena svegli, basterà bagnarsi un pochino le mani e stropicciare di nuovo i capelli, asciugare ma per pochissimo tempo con diffusore a testa in giù e quindi scompigliare di nuovo con le mani. Avete dunque avuto modo di vedere quanto sia in realtà semplice rendere i capelli mossi usando soluzioni molto naturali. Approfittatene dunque per sorprendere chiunque vi circondi e sentitevi belle. Buona fortuna!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bagnare i capelli la mattina dopo aver dormito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

Capelli

Come fare i capelli mossi