Come rendere i capelli lucidi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete avere una chioma che sia perfetta, dovete puntare anche su altro, oltre all'acconciatura. Soltanto l’hair styling non sarà sufficiente per valorizzare la capigliatura! Il make up e l’outfit più glamour non sono sufficienti a farvi sembrare al massimo, se la chioma sembra opaca e spenta! Per essere meravigliose, sarà fondamentale avere dei capelli brillanti. Dovrete pensare che a seconda delle varie ricerche, l’autostima crolla quando i capelli non sono puliti! Sarà sufficiente uno shampoo e pochi accorgimenti, per tornare ad avere fiducia nella propria bellezza ed in sé stesse. Continuate nella lettura della guida che segue per scoprire come rendere i capelli lucidi.

26

Occorrente

  • pellicola trasparente
  • due cucchiai di rosmarino
  • olio d'oliva
  • qualche bustina di tè o tè in foglie
  • pentolino
36

Prendete una casseruola

Esistono varie soluzioni per donare vitalità alla chioma. Il primo rimedio consiste nel realizzare un infuso con il tè caldo. Dovrete prendere una casseruola piccola, mettere dentro dell'acqua e farla bollire sul fornello. Una volta che avrà iniziato a bollire, aggiungete due o tre bustine di tè, lasciando in infusione fino a quando diventerà tiepido. Quando la temperatura si sarà abbassata, prendete un po' di tè, adagiatelo sopra i capelli appena lavati ed ancora umidi. Se potete, immergeteli nell'infuso direttamente, lasciandoli per diversi minuti. Una volta che i capelli saranno fuori dall'infuso, strizzateli e asciugateli con una tovaglia di filo senza sciacquare. Tamponateli quindi con un asciugamano. Una volta che li avrete asciugati, vedrete che il risultato sarà veramente ottimo.

46

Scaldate a bagnomaria l'olio

Un altro rimedio naturale è l’aceto di mele. Un cucchiaino diluito in una bottiglia d’acqua messo dopo lo shampoo aiuta infatti a tenere i capelli lucidi. L’aceto dovrete toglierlo con il risciacquo.
Un altro metodo è quello dell'olio d'oliva. Questo è un metodo molto efficace, adatto però alle persone che hanno già i capelli grassi. Scaldate dunque a bagnomaria l’olio, poi distribuite sopra i capelli asciutti iniziando dalle radici e terminando fino alle punte. Prendete la pellicola trasparente da cucina e avvolgete i capelli. A questo punto tenete in posa per mezz'ora circa, in seguito potrete risciacquare con acqua tiepida abbondante.

Continua la lettura
56

Asciugate i capelli

Il terzo rimedio è quello dell'infuso al rosmarino. Prendete un pentolino e mettete l'acqua a bollire. Spegnete quindi il fornello e mettete due cucchiai di foglioline di rosmarino. Infine coprite tutto con un coperchio per 20 minuti circa. Una volta che l'infuso sarà tiepido, dovrete immergere i capelli a lavaggio terminato. Dopo l'ultimo risciacquo, teneteli per 15 minuti circa. Continuate con l'asciugatura con una tovaglia prima di passare all'uso del phon. Anche tale rimedio è molto buono e i risultati saranno visibili fin dalla prima applicazione. Ricordate che il risciacquo con acqua fredda aiuta a rendere i capelli maggiormente lucidi, così come è sempre utile dare un'ultima passata con il phone che emette aria fredda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che il risciacquo con acqua fredda aiuta a rendere i capelli maggiormente lucidi, così come è sempre utile dare un'ultima passata con il phone che emette aria fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

Capelli

Capelli

Come avere capelli lucidi e sani in modo naturale

Capelli

Come avere capelli lisci, lucidi e brillanti

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli

Capelli

Come rendere i capelli più forti

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici