Come rendere gli occhi più grandi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non c'è nessuna donna che non possa diventare più bella grazie al make up, bisogna soltanto imparare i metodi giusti per valorizzare i punti più belli del viso e nascondere i piccoli difetti ed imperfezioni. Per chi ad esempio ha gli occhi piccoli, e vuole allargare lo sguardo per renderlo più intenso, dovrà seguire una serie di accorgimenti che con un effetto ottico ingrandiscano l'occhio. In questo articolo perciò, si spiegherà come rendere gli occhi più grandi, per essere ancora più belle.

26

Occorrente

  • matita morbida bianca o avorio
  • matita marrone, prugna o nera
  • ombretto color panna opaco
  • ombretto beige scuro/marroncino
  • piegaciglia
  • mascara
  • ombretto bianco
36

Innanzitutto per rendere gli occhi più grandi, bisogna assottigliare le sopracciglia e tenerle ben definite con una forma che stia bene al proprio viso, eliminando i peli in eccesso. Dopo aver steso la base trucco, si parte applicando un ombretto color panna opaco con un pennello. Questo va steso fino all'osso sopraccigliare e sotto l'occhio, sfumandolo bene. Poi applicare un ombretto beige scuro o anche marrone sulla piega della palpebra, cercando di sfumarlo per non creare una linea netta. Il colore da usare sarà differente a seconda della propria pelle, ossia dovrà essere qualche tono più scuro, per realizzare una sorta di ombreggiatura, mentre quello chiaro dovrà essere qualche tono più chiaro per dare luce al volto.

46

Tracciare una riga sottile sulla palpebra allungando l'occhio verso l'esterno, usando una matita marrone o nera, mentre se si è più esperti si può optare per l'eyeliner. Prendere poi una matita bianca o color avorio e applicarla all'interno dell'occhio, per far sembrare gli occhi molto più grandi. Per completare prendere un ombretto marrone o nero e applicarlo nella parte inferiore dell'occhio, sotto la matita bianca.

Continua la lettura
56

Un'altra cosa importante è occuparsi delle ciglia: piegarle e applicare abbondante mascara, per rendere lo sguardo più sveglio e aperto. L'ultimo dettaglio, da non dimenticare, è un po' di ombretto bianco e luminoso, nell'angolo interno dell'occhio. Questo trucco va bene anche per chi porta gli occhiali da miope, che rimpiccioliscono lo sguardo.

66

Se non si vuole rimpicciolire ulteriormente gli occhi, evitare le matite scure all'interno dell'occhio e i trucchi molto scuri, come lo smokey eyes. Se si sceglie un trucco molto pesante e scuro, ricordare sempre la matita bianca/avorio, l'ombretto chiaro nell'angolo interno dell'occhio e il mascara. Questi ovviamente sono solo consigli, ma bisogna scegliere il proprio trucco in base a ciò che più piace e fa sentire a proprio agio, cercando di valorizzare tutto il viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come rendere gli occhi più giovani e luminosi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri