Come rendere gli occhi più giovani e luminosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per la bellezza gli occhi sono una parte molto importante del corpo. Per dargli valore, nel migliore dei modi, occorre scegliere il make up maggiormente adatto. In questo articolo, vi vogliamo dare alcuni precisi e preziosi consigli molto utili per truccarli, rendendoli visivamente maggiormente luminosi ed anche giovani. Proseguite perciò la lettura e vi indicheremo come rendere gli occhi più giovani e luminosi. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Idratante occhi
  • Primer occhi
  • Correttore illuminante
  • Ombretti chiari
  • Mascara volumizzante
  • Illuminante "all over"
37

Idratazione nel contorno occhi ed applicazione "primer"

Prima di tutto dovrete stendere una crema, oppure un gel idratante per contorno occhi. Esso dovrà anche avere un'azione decongestionante contro le borse ed occhiaie antiestetiche. Per la realizzazione della base perfetta del make up occhi, una volta che avrete fatto l'idratazione, dovrete mettere un “primer” sulle palpebre mobili. Tale prodotto è molto utile in quanto leviga la pelle facilitando l'applicazione degli ombretti, permettendo anche al trucco di restare luminoso per lungo tempo con passare delle ore.

47

Uso del correttore

Per le occhiaie e le rughe di espressione, potrete utilizzare un correttore. La cosa ideale è usare un correttore illuminante e fluido, che possa nascondere, in modo naturale, i difetti della pelle, creando dei punti luce che daranno valore allo sguardo. Anche la tonalità del correttore è importante nella sua scelta, in modo da minimizzare la visibilità delle occhiaie. Dovrete perciò scegliere un correttore di una tonalità leggermente più chiara rispetto alla vostra carnagione. Applicate il prodotto in quantità piccolissima con un pennellino a punta, sopra la zona delle occhiaie, poi dovrete picchiettare in modo delicato con un dito, facendolo aderire alla pelle. È molto importante che voi scegliate la consistenza giusta di tal prodotto: facendo così eviterete di utilizzare un correttore molto pastoso, siccome in questo caso, potrebbe entrare nelle pieghe delle linee naturali di espressione, mettendole in evidenza.

Continua la lettura
57

Consigli e indicazioni per lo sguardo perfetto

Per regalare ai vostri occhi una luce nuova ed una giovinezza altrettanto affascinante, dovrete scegliere l'ombretto ideale: ricordate che i colori troppo scuri, messi in quantità eccessiva, appesantiscono troppo lo sguardo. Come anche i colori troppo glitterati o squillanti, vanno a catturare l'attenzione su linee di espressione e rughe. Contrariamente, i colori chiari e naturali come il panna e il beige, però anche i colori tenui pastello, rendono lo sguardo luminoso e fresco. Dovrete mettere l'ombretto con mano leggera, usando un pennellino di spugna, poi dovrete stenderlo bene con un pennello da sfumatura, sopra tutta la palpebra mobile. Se volete intensificare lo sguardo, senza appesantirlo, mettete una riga molto sottile di matita nera, in tutto quanto il contorno occhi. Nella rima palpebrale interna applicate una matita bianca, che donerà agli occhi luce.

67

Ora parliamo di ciglia

Applicate ora sulle ciglia un mascara volumizzante: ne dovrete prendere una quantità minima, poi dovrete stenderlo con cura, evitando la formazione di grumi antiestetici. Una volta che il mascara si è asciugato utilizzate il piegaciglia: le ciclia curvate faranno sembrare gli occhi più giovani e vivaci. Ora dovrete pensare alle sopracciglia: la loro forma è decisiva, avendo uno sguardo giovane e fresco. Se sono troppo rade le potrete riempire con una matita determinata, di una tonalità che sia il più possibile vicino al loro colore naturale. Applicate infine un prodotto illuminante “all over”, sotto la parte più esterna dell'arcata delle sopracciglie.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai gli occhi stanchi e gonfi fai un impacco freddo prima di procedere al trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere gli occhi più grandi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come ottenere degli occhi intensi con il make up

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Make Up

Come truccare gli occhi