Come rendere elegante un vestito

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il modo in cui tutti voi vi vestite è importante: il vestiario è un passepartout per farvi conoscere e fare in modo che la gente si faccia un opinione di voi. Ogni situazione è diversa e necessita di un determinato abbigliamento: così come la palestra necessita della tenuta sportiva, anche una cena necessita del suo bell'abito elegante. Ma cos'è l'eleganza? Cosa potreste definire elegante? L'eleganza è una dote innata, che alcuni possiedono sin dalla giovane età, tuttavia è possibile rendere elegante anche una persona senza tale dote innata. Ciò che dovrete fare sarà scegliere un vestito adeguato all'occasione e saperlo rendere elegante. Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico vi spiegherò come rendere elegante un vestito.

27

Occorrente

  • Un vestito
  • Accessori (borsetta, décolleté nere a spillo)
  • Accessori per lo chignon
  • Eyeliner nero e rossetto rosso
37

Scegliete degli accessori eleganti

Un vestito elegante è facilmente acquistabile, ovviamente: vi basterà entrare nel negozio più indicato per le vostre tasche e necessità, ed il gioco sarà fatto. Tuttavia, non è solo l'abito che fa il monaco, come si suol dire: un abito elegante va impreziosito, o reso più elegante. Potreste anche scegliere un abito molto austero e renderlo elegante, si tratta di un'impresa molto semplice. Per prima cosa dovrete munirvi dei giusti accessori: essi sono molto utili per rendere un abito più elegante, per dare un tocco di classe e particolarità. Una bella borsetta, di piccole dimensioni, magari leggermente luccicante, può rivelarsi molto appropriata. Associate anche una bella décolleté nera, con tacco a spillo, ed il gioco sarà fatto.

47

Scegliete una bella pettinatura

Per rendere più elegante un abito non bastano solo gli accessori ed il vestito in sé, ma anche altri piccoli dettagli che fanno sicuramente la differenza. Uno di questi dettagli sono proprio i capelli: una bella pettinatura può dare tutto un altro aspetto al vostro abito, rendendolo elegantissimo. Ad esempio potreste optare per uno chignon: alto, basso, laterale, ecc quello che vi risulta più comodo. Lo chignon è il simbolo dell'eleganza per eccellenza ed è associato, infatti, alle ballerina di danza classica.

Continua la lettura
57

Scegliete un trucco appropriato

Infine, per rendere elegante un vestito, dovrete occuparvi dell'ultimo dettaglio che vi farà la differenza: il trucco. Siete giunte fin qui dopo aver scelto, nell'ordine: un bel vestito, degli accessori eleganti e femminili, una bella pettinatura classica ed elegante, dunque non vi manca che scegliere il trucco più appropriato all'occasione. Un trucco pesante, o troppo acceso, sgargiante o troppo appariscente, potrebbe intaccare tutto il lavoro che avrete compiuto fin qui. Dunque optate per un bel trucco leggero, che vi faccia apparire naturali soprattutto sulle guance. Successivamente scegliete un eyeliner nero, un mascara, ed un rossetto rosso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di dubbi, fatevi consigliare da qualche amica che veste spesso in maniera elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Come diventare più elegante

Moda

Come scegliere il reggiseno adatto al vestito

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come scegliere il vestito di laurea

Moda

Come abbinare un vestito rosso