theWOM

Come rendere elegante un vestito

Tramite: O2O 16/08/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vestirsi bene non è solo una questione di moda ma soprattutto di personalità. Ovviamente ogni persona deve cercare il proprio stile valorizzando il proprio tipo. Capita spesso di dover partecipare a una cerimonia o una cena importante e non sapere cosa indossare. Ovviamente esiste una soluzione a tutto! In questo caso l'idea è quella di scegliere un vestito sobrio ed elegante ed adattarlo con accessori semplici, ma allo stesso tempo ricercati. È questo il segreto per vestirsi bene senza rinunciare a un pizzico di charme. In ogni caso, però, la regola d'oro è esaltare l'abito, aggiungendo dei particolari originali ed evitando il superfluo. A questo va abbinato una bella acconciatura e un trucco perfetto. Nella seguente guida vi spiego come rendere elegante un vestito.

27

Occorrente

  • Mollette
  • Eyeliner nero
  • Pochette nera in maglia metallica
  • Décolletées nero a spillo
  • Sandali con lacci alla caviglia
  • Foulard in voile
  • Orecchini a cerchio con cristalli
  • Collana fili con pietre
37

Scegliere gli accessori adatti

Una volta che avete acquistato il vestito da indossare, cominciate a renderlo elegante. La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere degli accessori adatti. Se avete preso un abito corto blu in satin con un fiocco sullo scollo e gonna plissé, adattategli una borsa a cartella bianca e scarpe dello stesso colore del vestito. Dopodiché, ultimate il look con degli orecchini con pietre bianche. Mentre per rendere elegante un semplice tubino nero, adattate le scarpe e la borsa dello stesso colore. Per dare un tocco di classe e particolarità, completate la mise con una collana e degli orecchini di color oro.

47

Scegliere la pettinatura raffinata

A questo punto, dovete scegliere una pettinatura raffinata. Per rendere più elegante un abito non bastano solo gli accessori ed il vestito in sé, ma anche altri piccoli dettagli che fanno sicuramente la differenza. Uno di questi dettagli sono proprio i capelli. Una bella pettinatura può dare tutto un altro aspetto al vostro abito, rendendolo elegantissimo. Ad esempio potreste optare per uno chignon: alto, basso o laterale. In alternativa legate i capelli dietro e create una corolla simmetrica.

Continua la lettura
57

Scegliere il trucco appropriato

Per concludere, per rendere elegante un vestito, dovete occuparvi dell'ultimo dettaglio che farà la differenza: il trucco. Un trucco pesante, o troppo acceso, sgargiante o troppo appariscente, potrebbe intaccare tutto il lavoro che avrete compiuto fin qui. Dunque optate per un bel trucco leggero, che vi faccia apparire naturali soprattutto sulle guance. Quindi cercate di realizzare un maquillage d'impatto, scegliendo un blush rosa e ombretti nude dalle tonalità delicate. Denominatore comune l'incarnato, sempre assolutamente perfetto. Successivamente scegliete un eyeliner nero, un mascara, ed un rossetto rosso. Infine, esaltate i punti importanti del viso con un illuminante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il vostro vestito è lungo, rendetelo elegante abbinando delle particolari décolletées sfumate con tacco altissimo
  • Per dare un tocco di colore al vestito, appuntate un fiore in tessuto con glitter sui petali
  • Per ottenere una mise di classe, indossate un girocollo a più fili in perle

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come essere un uomo elegante

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come decorare un vestito da sera

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero