Come rendere confortevoli le scarpe col tacco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Chi bella vuole apparire qualche pena deve soffrire, dice un vecchio detto. Ed è proprio così: le scarpe col tacco alto sono senza dubbio sinonimo di eleganza e sensualità, ma anche di dolori ai piedi dopo averle indossate per tutta la giornata.
Se non vuoi rinunciare alla tua calzatura preferita ma non sai come fare per starci comoda, ti consigliamo di continuare a leggere questa guida per scoprire numerosi trucchi su come rendere confortevoli le scarpe col tacco!

29

Occorrente

  • Un paio di calzini
  • Stick anti vesciche
  • Cerotti anti vesciche
  • Solette in gel
  • Proteggi tallone in gel
  • Nastro adesivo
  • Un phon
39

Indossale prima in casa

Dopo aver comprato un paio di scarpe col tacco, il primo consiglio che ti diamo è quello di indossarle a casa per far abituare il piede.
Puoi camminare un po' nel tuo soggiorno, oppure metterle mentre pranzi o guardi la televisione. In questo modo inizierai a sentirti più comoda e riuscirai a percorrere distanze sempre maggiori.

49

Usa il phon

Non tutti forse sanno che il calore è utile per ammorbidire i materiali rendendoli più portabili e duttili.
Riscalda quindi le scarpe con il tuo phon per un paio di minuti, poi piegale e torcile su entrambi i lati, non in modo troppo brusco altrimenti le deformi. In questo modo le avrai rese più confortevoli.

Continua la lettura
59

Lega le dita con dello scotch

Le passerelle più glamour e le modelle famose insegnano questo semplice quanto funzionale trucco.
Occorre legare assieme con del nastro adesivo il terzo e il quarto dito del piede: in questo modo si allevia la pressione dei nervi che provoca il dolore ai piedi.

69

Compra suole e copri-tallone in gel

Reperibili in tutti i supermercati, le suole rappresentano un vero e proprio toccasana! Devono essere inserite dove si appoggia il piede, quindi nella pianta della scarpa, e attenueranno la pressione.
Assieme alle suole si consiglia di comprare anche dei copri-tallone in gel che svolgono la stessa funzione di supporto plantare e di conseguenza diminuiranno il dolore.

79

Acquista stick e cerotti anti-vesciche

Questi due prodotti li puoi trovare sia nei supermercati, sia nelle farmacie a pochi euro.
Puoi utilizzare lo stick prima di indossare le scarpe, passandolo su tutto il piede - concentrandoti in particolar modo sul tallone - aiuterai così a far scivolare la pelle ed eviterai il bruciore che potrebbe crearsi con lo sfregamento della scarpa.
I cerotti anti-vesciche invece servono per proteggere la pelle in caso di eventuali galle.

89

Indossa calzini prima di mettere le scarpe

Qualche ora prima di usare le tue decollete preferite, indossale con un paio di calzini: in questo modo la scarpa si allargherà e di conseguenza diventerà più morbida e confortevole.
Un'accortezza: i calzini non devono essere troppo sottili - quindi vietati i fantasmini - perché non sarebbero efficaci, ma non devono nemmeno essere troppo grossi perché allargherebbero in modo eccessivo le scarpe e rischierai ti possano scivolare quando le indosserai a piede nudo.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquista scarpe della tua misura
  • Utilizza solette in silicone
  • Dopo un'intera giornata passata sui tacchi, concediti un pediluvio
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Le scarpe sono sicuramente gli accessori più amati dalle donne: addirittura, c'è chi ne possiede così tante da creare una collezione intera. Tuttavia, spesso capita che, andando a fare shopping, siamo attratte da un modello che ci piace tantissimo,...
Accessori

Cosa fare se si rompe il tacco delle scarpe

Le scarpe col tacco sono belle, sexy ed eleganti, ma possono essere anche scomode e delicate. Infatti, soprattutto quando il tacco è troppo fine e si cammina su una superficie poco lineare, si corre il rischio che questo posta rompersi, provocando anche...
Accessori

Come rendere impermeabili le scarpe da tennis

Le scarpe da tennis sono una gran comodità in tutte le stagioni. Morbide e pratiche, consentono lunghe passeggiate o corse. La suola in gomma aderisce bene al terreno ed alla pianta dei piedi. Mentre la parte superiore si compone solitamente di tessuto...
Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Per una donna stare al passo con la moda non significa soltanto acquistare ed indossare degli abiti di particolare bellezza, ma anche saperli abbinare tra loro ed in particolare con le scarpe; infatti, è importante sapere che ogni tipo di tessuto sia...
Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Ogni anno la moda mette a disposizione modelli nuovi di scarpe e borse. Colori, stile e marchio sono la tendenza che si cerca al momento dell'acquisto. Ma per abbinare i due accessori occorre scegliere bene. Di solito si fa sempre un associazione al colore,...
Accessori

Come allargare un paio di scarpe troppo strette con il ghiaccio

Ogniqualvolta un nuovo paio di scarpe va ad occupare un posto nella nostra scarpiera, in automatico si andrà ad abbinare ad uno o più indumenti. Spesso si acquistano delle scarpe durante i saldi e si utilizzano non appena giunge la stagione adeguata,...
Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

La moda ci offre grandissima libertà di abbinare indumenti e calzature e, secondo l'occasione, si cerca di scegliere gli stili che meglio rispondono all'esigenza. Peraltro, va detto che ora non è più come un tempo in cui, per essere eleganti, si doveva...
Accessori

5 consigli per scegliere le scarpe da ballo

Chissà quanti di voi sognano di poter incominciare a prendere lezioni di ballo. Sicuramente tanti, intraprendono questo desiderio non solo per la danza, ma per cominciare un nuovo cammino, al fine di socializzare, magari dopo una rottura amorosa o persino...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.