Come rendere colorato il burro di cacao

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il trucco rappresenta una parte centrale della routine di ciascuna donna e non solo, con cui ci si prende cura della propria cute, oltre a poter apparire più belle e giovani. Tra tutto questo spiccano, sicuramente, le labbra molto curate e ben truccate, che fanno sentire più sensuali ed attraenti le donne. Degli alleati, in questo senso, sicuramente sono rappresentati dai rossetti, disponibili in numerose tonalità. Un altro elemento fondamentale è il burro di cacao, che si rivela particolarmente utile durante la stagione invernale, quando le labbra tendono a screpolarsi per effetto dell'aria fredda. Tuttavia il burro di cacao è soltanto un emolliente, senza avere la caratteristica di colorare ed abbellire le labbra. Per fortuna questa situazione può essere facilmente risolta, grazie alla colorazione di tale lucidalabbra. In questa semplice ed esauriente guida vedremo come si può rendere colorato il burro di cacao.

26

Occorrente

  • burro di cacao
  • un ombretto colorato
  • un pennellino per il trucco labbra
36

Come prima cosa è necessario scegliere, tra i propri ombretti, quello che maggiormente si avvicina alla tonalità di colore che si desidera conferire alle proprie labbra. È possibile optare per un ombretto sia in polvere che in crema, l'importante è che renda il burro di cacao omogeneo. Inoltre è sufficiente disporre di una piccola quantità, che dovrà essere collocata su una superficie non porosa. A tal proposito può andare bene un piccolo piano di plastica, o in alternativa si può sfruttare il dorso della mano.

46

Mediante l'ausilio di un pennellino da trucco, è necessario prendere una piccola quantità di burro di cacao, per poi disporla accanto all'ombretto scelto. Le quantità di ombretto e di burro di cacao da prelevare devono essere a seconda del tono che si desidera far assumere alle proprie labbra. Ad esempio nel caso in cui si volesse ottenere un colore maggiormente forte, dovrà essere prelevata una maggiore quantità di ombretto. Nel caso opposto, invece, se si preferisce ottenere una maggiore protezione ed un colore più tenue, è necessario abbondare con il burro di cacao.

Continua la lettura
56

A questo punto è necessario unire i due elementi, dando luogo ad una sorta di miscela dalla consistenza omogenea. Questo è un aspetto importante, per evitare di ottenere dei tratti più scuri ed altri invece più leggeri sulle labbra. Quando il composto sembra essere pronto, è necessario procedere col passarlo sulle labbra mediante l'ausilio di un pennellino oppure con il dito indice della propria mano. Ovviamente, non dovranno essere effettuati prevalentemente dei movimenti orizzontali, ma si può anche picchiettare debolmente il colore sulla bocca. Il risultato sarà garantito, pertanto, questa tecnica merita di essere provata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite un effetto gloss sostituite il burro cacao con del lucida labbra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Eye liner colorato: idee per un make up colorato

Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa

Make Up

Come portare il mascara colorato

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come portare l'eyeliner colorato

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

Come fare un mascara colorato per i capelli