Come rendere brillanti i capelli utilizzando l'aceto di mele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli rappresentano uno dei principali punti di forza su cui ciascuna donna poggia il proprio fascino e la sicurezza della propria immagine. È per questo motivo che tutte quante le donne hanno il forte desiderio di presentare una chioma dalla consistenza morbida e luminosa. Purtroppo, invece, molto spesso i propri capelli, continuamente esposti agli agenti atmosferici come il sole d il vento che li seccano, ed aggrediti da altri componenti chimici come le colorazioni, oppure le mèches e le permanenti, appaiono crespi e opachi. Per questo, ogni donna può avvertire quella fastidiosa sensazione di avere un covone di paglia in testa. La soluzione a questo genere di problema, ancora una volta, deriva dalla tradizione delle nostre nonne. Si tratta di un rimedio assai efficace, che sfrutta le proprietà di un semplice ingrediente, ossia l'aceto di mele, in grado di rendere i capelli luminosi e brillanti. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, ci occuperemo di analizzare come è possibile rendere brillanti i capelli, utilizzando il prodotto sopra citato.

25

Occorrente

  • aceto di mele
  • acqua fredda
  • una caraffa o una bottiglia
35

L'aceto di mele contiene tanti sali minerali, tra i quali annoveriamo il potassio, il calcio, il magnesio, il sodio, ed una elevata quantità di microelementi e di numerose vitamine. Esso presenta svariati utilizzi nel campo dei rimedi naturali e della bellezza femminile, dal momento che stimola il metabolismo ed i vari processi di prevenzione. Inoltre rappresenta un vero toccasana per il proprio organismo. In questa guida lo sfrutteremo per conferire lucentezza ottimale ai propri capelli. Per prima cosa, occorre versare un bicchiere di aceto di mele e due bicchieri di acqua fredda in una caraffa. Successivamente, si devono lavare i capelli nello stesso modo in cui viene fatto abitualmente, sciacquandoli con un po' di acqua, in modo tale da eliminare tutto lo shampoo ed il balsamo.

45

A questo punto, è necessario prendere la caraffa con l'acqua e l'aceto, per poi utilizzarla per eseguire l'ultimo risciacquo. In seguito, occorre versare il contenuto sui capelli bagnati, per poi massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli, compiendo dei movimenti circolari. Senza sciacquare i capelli, occorre tamponarli accuratamente con un asciugamano, in modo tale da rimuovere l'acqua in eccesso. Successivamente, si può procedere pettinando delicatamente i capelli. È buona regola effettuare questa operazione senza metterci troppa forza, ed in caso di presenza di alcuni nodi, si consiglia di scioglierli con le dita prima di continuare l'azione con il pettine. Procedere, quindi, con la normale asciugatura e con la messa in piega.

Continua la lettura
55

Se si è particolarmente soggetti alla forfora, è sufficiente aggiungere una goccia di olio essenziale di salvia alla caraffa con l'acqua e l'aceto, per ottenere un fantastico impacco purificatore del cuoio capelluto. Questo composto deve essere lasciato in sede per una decina di minuti circa, per poi risciacquare. Per concludere, forse non tutti sanno che i propri capelli possono trovare giovamento dall'aceto di mele, non soltanto attraverso l'applicazione topica appena descritta, ma anche grazie all'assunzione giornaliera di questo liquido. Un cucchiaino diluito in mezzo litro d'acqua da bere nell'arco della giornata, renderà i propri capelli più forti dall'interno. È sufficiente provare il metodo che abbiamo illustrare in questa guida, per rendere la propria chioma praticamente perfetta da vedere ed in buona salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele

Capelli

Come utilizzare l'aceto di mele

Capelli

Capelli

Come rinvigorire i capelli con impacchi all'aceto

Capelli

Come lavare i capelli grassi con l’aceto

Capelli

Come avere capelli lisci, lucidi e brillanti

Capelli

Come rendere i capelli lucidi