Come rendere brillanti i capelli bianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli necessitano di una serie di accorgimenti per mantenersi belli e sempre al massimo. In particolar modo i capelli bianchi hanno bisogno di cure maggiori, perché vengono sottoposti continuamente a stress dagli agenti aggressivi presenti nelle colorazioni artificiali. Oltretutto, il depositarsi di particelle e polveri sottili che si deve allo smog, porta i capelli a perdere brillantezza. Una chioma bianca poco curata perde lucentezza con una facilità disarmante. Pertanto, occorre trovare una soluzione adatta a questo tipo di inconveniente. Nei passi successivi di questa pratica guida vedremo come rendere brillanti i capelli bianchi con poche semplici mosse di grande efficacia.

27

Occorrente

  • Pre-shampoo nutriente
  • Shampoo illuminante e idratante
  • Crema al burro di karité
  • Olio di semi di lino
37

Applicare un pre-shampoo

Innanzitutto, si può cominciare con un pre-shampoo. Si tratta sostanzialmente di un prodotto che si applica su tutta la chioma, partendo dal cuoio capelluto. Esso contiene una buona quantità di sostanze nutritive, come la cheratina, le perle di jojoba e l'olio di argan. Esistono diversi flaconi di pre-shampoo in vendita nelle profumerie, ma possiamo trovarne di vari tipi anche presso i saloni di bellezza. Questo elisir di bellezza per i capelli bianchi si deve tenere in posa per qualche minuto. L'applicazione migliore consiste nel frizionare il prodotto sui capelli, compiendo movimenti delicati che rimandino ai massaggi. In questo modo il cuoio capelluto assorbirà più velocemente le sostanze contenute nel pre-shampoo. Ora è la volta dello shampoo.

47

Utilizzare uno shampoo idratante e illuminante

Per rendere brillanti i capelli bianchi, la soluzione migliore è utilizzare uno shampoo illuminante dalla formula idratante e nutriente. In commercio si trovano diversi prodotti in grado di rivestire i capelli con una guaina protettiva e dare luminosità al capello. Molti shampoo con queste caratteristiche riportano la dicitura "per capelli colorati e trattati" sulla propria confezione. D'altro canto, la loro azione nutriente e protettiva si rende efficace anche sui capelli bianchi. Dopo lo shampoo, si può utilizzare una valida alternativa al balsamo, ovvero una crema al burro di karité. Quest'ultima si può applicare sui capelli umidi mediante massaggio. Pettinare i capelli permette di distribuire la crema in maniera uniforme. Il prodotto va poi tenuto in posa per alcuni minuti, dopodiché si può procedere col risciacquo.

Continua la lettura
57

Applicare l'olio di semi di lino prima di asciugare i capelli

Prima dell'asciugatura, si possono adottare diverse soluzioni per rendere brillanti i capelli bianchi. Ad esempio, si può applicare l'olio di semi di lino su tutta la lunghezza del capello. Basterà massaggiare l'intera chioma andando ad insistere in modo particolare sulle punte. In seguito, si può procedere all'asciugatura e alla messa in piega, come si fa di solito. Grazie all'olio di semi di lino, i capelli risulteranno più morbidi e lucenti e il loro colore naturale non avrà nulla da invidiare a quello dei capelli tinti con sostanze chimiche. Per esaltare ancora di più il colore bianco, è meglio non ricorrere alla lacca. Quest'ultima tende ad irrigidire il capello, la cui tenuta non sempre è ottimale. Al limite si può optare per una lacca dal fissaggio leggero, che non appesantisca troppo la struttura dell'intera chioma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di utilizzare prodotti naturali per nutrire al meglio i capelli bianchi.
  • Balsamo e lacca forte si devono evitare il più possibile, poiché tendono ad appesantire i capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per una perfetta copertura dei capelli bianchi

Capelli

Primi capelli bianchi: come coprirli

Capelli

Consigli per coprire i primi capelli bianchi senza tinta

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Rimedi efficaci per i primi capelli bianchi

Capelli

Come avere capelli lisci, lucidi e brillanti