Come relizzare un trucco smokey veloce e facile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Seguendo i consigli suggeriti in questa breve guida, imparerete come relizzare un trucco smokey in maniera molto veloce e facile. Il trucco smokey è una particolare tecnica di make-up che si basa sull'effetto sfumato. È un tipo di trucco adatto per tutte le occasioni; può essere utilizzato sia di giorno che per una serata speciale ed è molto resistente. Naturalmente lo potete realizzare in diversi colori basandovi sui vostri gusti personali, la serata in particolare ed il vostro abbigliamento. Basta leggere la guida di seguito per saperne di più.

27

Occorrente

  • matita per occhi
  • ombretto
  • primer
  • rimmel
37

Primo passo

Come prima cosa, stendete un primer color carne direttamente sulla palpebra mobile. Si tratta di un particolare correttore che vi aiuterà a stendere la matita per occhi e l'ombretto rendendolo resistente e ben fissato per diverse ore. Potete applicare il primer direttamente con le dita avendo cura di stenderlo bene e in maniera uniforme sull'intera superficie o se preferite potete avvalervi di un pennello. Se avete le occhiaie applicatelo anche sotto l'occhio partendo dal condotto lacrimale fino all'angolo esterno. Questo, servirà a coprirle completamente!

47

Secondo passo

A questo punto, siete pronte per applicare la matita. A tal proposito bisogna ricordare che la matita perfetta per svolgere questa operazione è quella a punta medio-morbida. Iniziate a delineare dalla rima superiore dell'occhio, seguendo l'attaccatura delle ciglia. Proseguite partendo dal centro dell'occhio verso l'esterno. Non disegnate il tratto nell'interno dell'occhio perché in quella zona è facile la formazione di grumi di trucco, molto antiestetici. Stendete la matita sulla rima inferiore dell'occhio facendo attenzione anche in questo caso, di partire da centro e andare verso l'esterno.

Continua la lettura
57

Ultimi ritocchi

A questo punto, prendete lo sfumino e partite con la sfumatura della riga inferiore dall'esterno dell'occhio verso l'interno, portando il colore su tutta la rima. Fatto ciò, ripetete la medesima operazione anche nella parte superiore, aumentando il raggio d'azione e sfumando anche su buona parte della palpebra mobile per dare una maggiore profondità al risultato finale. Applicate una buona dose di rimmel sulle ciglia per dare una maggiore corposità al risultato finale ed ecco il trucco pronto.

67

Conclusioner

Come avete potuto notare, realizzare un trucco smokey in poco tempo è veramente estremamente semplice, basta avere molta pasienza ed esercitarsi per ottenere il massimo dei risultati, ma ad operazione completata l'effetto sarà sorprendente!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • potete realizzare questo trucco in diversi colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato