Come regolarsi con le taglie americane

Di: A. N.
Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sul web oppure all?estero ci capita di acquistare qualche capo di abbigliamento e accessori, incontriamo spesso delle difficoltà in merito alle taglie; infatti, quelle americane sono nettamente diverse dalle nostre, per cui è necessario documentarsi per evitare di acquistare un pantalone, una camicia, un cappotto oppure delle scarpe troppo larghi o viceversa strettissime. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni consigli su come regolarsi con le taglie americane.

25

Taglie dei pantaloni

Se dunque il nostro indumento che abbiamo scelto è un pantalone, per sapere qual è la taglia giusta, basta aggiungere al numero riportato sull?etichetta la cifra 14; infatti, se in Italia indossiamo una taglia 44 significa che negli States la stessa la troviamo con il numero 30, quindi facendo la somma con il suddetto coefficiente fisso, ci troviamo esattamente. Tuttavia a volte capita di trovare anche diciture diverse, come ad esempio W30 / L34. Entrambe hanno un significato specifico; infatti, la W in inglese significa Width ovvero larghezza della vita, mentre la L sta per Lenght ovvero la lunghezza.

35

Taglie di camicie e cappotti

Se invece di un pantalone abbiamo individuato una camicia che ci piace tanto, e che riporta la cifra 14½ significa che ci si riferisce al collo, ovvero ad una misura corrispondente al nostro 37, e se invece si legge 15 allora sta per 38, mentre 15½ per un 39 e così via, in quanto il numero aumenta di ogni mezzo. Per quanto riguarda la taglia invece se la nostra camicia in Italia è 38 negli Stati Uniti corrisponde ad 8, mentre una 40 sta per 10 e così via, con un rapporto in proporzione di due numeri per volta. Se la scelta cade su un cappotto, allora per individuare la taglia giusta, quindi corrispondente alla misura in uso in Italia, è importante sapere che un 46 corrisponde al 36 americano, così come il 48 al 38 e su questa falsa riga si arriva ad una taglia 56 corrispondente alla 46 americana.

Continua la lettura
45

Taglie delle scarpe

Infine a riguardo delle scarpe, un nostro 40 corrisponde a 9, mentre un 41 a 9½; un 42 a 10 e così via, quindi direttamente proporzionale di mezzo numero alla volta. A margine di questa carrellata sulle varie taglie in base a specifici capi di abbigliamento e accessori, il consiglio è di portare sempre con sè una tabella di conversione appositamente stilata, almeno fin quando i calcoli matematici, non ci risultano talmente familiari da farne a meno, ed acquistare il capo di abbigliamento o altri accessori senza il rischio di commettere errori di interpretazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

5 reggiseni che tutte le donne dovrebbero avere

Moda

Come riconoscere vestiti contraffatti

Moda

Come scegliere la forma del reggiseno

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata