Come Recuperare Uno Smalto Secco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Trovare lo smalto secco è un avvenimento che potrebbe talvolta succedere ad ogni donna che lo adopera. Risulta certamente fastidioso quando si desidera mettere un colore e dopo scoprire che non è utilizzabile, in quanto è diventato rigido.
Qualora vi capitasse questo inconveniente, dovete sapere che esistono un paio di soluzioni che potrebbero salvare la circostanza all'ultimo minuto. L'importante è possedere in casa quei prodotti che faranno riacquistare la giusta liquidità al vostro smalto, in modo davvero rapido.
Nel seguente tutorial esplicato nei passaggi successivi, vi insegnerò come bisogna recuperare uno smalto ormai divenuto secco. Svolgete il lavoro nella maniera indicata qui di seguito, allo scopo di non procedere all'acquisto di un nuovo smalto.

28

Occorrente

  • Boccetta di smalto
  • Contagocce
  • Acetone
  • Alcol denaturato
38

Far tornare nuovamente liquido uno smalto ormai diventato secco è un'azione semplice e veloce da compiere. Vi basterà adoperare qualche diluente che avrete probabilmente in casa vostra oppure facilmente acquistabile nei supermercati o negozi di prodotti casalinghi.
Esistono due rimedi naturali che permettono al vostro smalto indurito di ritornare ottimale e poterlo usare ancora sulle vostre unghie. Il primo metodo (facile e duraturo) consiste nell'impiego di un qualsiasi acetone, compreso quello che poi userete per rimuovere lo smalto già applicato.

48

Armatevi di un contagocce e prendete la boccetta di smalto diventato ormai inapplicabile nelle unghie. Aggiungetevi due o tre gocce di acetone e richiudete il piccole flacone. Agitatelo bene diverse volte e dopo apritelo di nuovo.
Con il pennellino potrete constatare se il vostro smalto risulta sufficientemente liquido da riuscirlo ad applicare sulle vostre unghie. Qualora non fosse così, aggiungete ulteriori gocce di acetone senza esagerare, altrimenti potreste compromettere del tutto lo smalto.

Continua la lettura
58

Il secondo rimedio naturale prevede l'impiego dell'alcol denaturato e viene consigliato specialmente quando non si ha l'acetone in casa oppure l'avete terminato. Prendete questo prodotto con il contagocce e mettete quattro o cinque gocce di alcol denaturato dentro la boccetta dello smalto ormai irrigidito.
Richiudete il piccolo flacone di smalto, agitatelo più volte e provatelo sulle vostre unghie. Se all'apertura notate che lo smalto ancora non si stende bene sull'unghia, basterà aggiungere qualche altra goccia di alcol denaturato.

68

Come avrete visto, questi sono due tecniche semplici e rapide che non vi faranno buttare gli smalti più vecchi.
Possedete un colore particolare di smalto che adoperate raramente? Cercate di prevenire il suo indurimento sempre con i soliti prodotti. Mettendo alcune gocce di acetone nella boccetta di smalto che volete riporre in disparte per qualche tempo, lo smalto riuscirà a mantenersi come nuovo. Nel momento in cui andrete a riprenderlo, quindi, non dovrete compiere il salvataggio dell'ultimo minuto.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come recuperare un mascara secco

Make Up

Come Riutilizzare Uno Smalto Vecchio

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente