Come recuperare uno smalto secco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire ed imparare come recuperare uno smalto che oramai è diventato secco, dopo un bel po' di anni che ce l'abbiamo. Può capitare infatti che lo smalto diventi secco. Occorre però sapere che non si è costretti a buttarlo via, perché lo stesso può essere riutilizzato. Iniziamo subito con il dire che trovare lo smalto secco è un avvenimento che potrebbe talvolta succedere ad ogni donna che lo adopera. Risulta certamente fastidioso quando si desidera mettere un colore e dopo scoprire che non è utilizzabile, in quanto è diventato rigido.
Qualora vi capitasse questo inconveniente, dovete sapere che esistono un paio di soluzioni che potrebbero salvare la circostanza all'ultimo minuto. L'importante è possedere in casa quei prodotti che faranno riacquistare la giusta liquidità al vostro smalto, in modo davvero rapido.
Nel seguente tutorial esplicato nei passaggi successivi, vi insegnerò come bisogna recuperare uno smalto ormai divenuto secco. Svolgete il lavoro nella maniera indicata qui di seguito, allo scopo di non procedere all'acquisto di un nuovo smalto. Non resta che mettersi all'opera e darsi da fare.  

28

Occorrente

  • Boccetta di smalto
  • Contagocce
  • Acetone
  • Alcol denaturato
38

Utilizzo di un diluente

Far tornare nuovamente liquido uno smalto ormai diventato secco è un'azione semplice e veloce da compiere. Vi basterà adoperare qualche diluente che avrete probabilmente in casa vostra oppure facilmente acquistabile nei supermercati o negozi di prodotti casalinghi.
Esistono due rimedi naturali che permettono al vostro smalto indurito di ritornare ottimale e poterlo usare ancora sulle vostre unghie. Il primo metodo (facile e duraturo) consiste nell'impiego di un qualsiasi acetone, compreso quello che poi userete per rimuovere lo smalto già applicato. L'utilizzo di questo prodotto deve essere eseguito con estrema attenzione, perché molto particolare. Basterà veramente una piccola quantità di prodotto, di diluente, per far tornare il proprio smalto come prima, liquido e ben amalgamato. Provare per credere.

48

Impiego di un contagocce

Armatevi di un contagocce e prendete la boccetta di smalto diventato ormai inapplicabile nelle unghie. Aggiungetevi due o tre gocce di acetone e richiudete il piccole flacone. Agitatelo bene diverse volte e dopo apritelo di nuovo.
Con il pennellino potrete constatare se il vostro smalto risulta sufficientemente liquido da riuscirlo ad applicare sulle vostre unghie. Qualora non fosse così, aggiungete ulteriori gocce di acetone senza esagerare, altrimenti potreste compromettere del tutto lo smalto. È bene eseguire alla lettera tutti questi singoli passaggi, che sono descritti in questa guida, perché solo così facendo si potrà riavere uno smalto perfetto ed unico, come se fosse appena stato acquistato al negozio di make up.

Continua la lettura
58

Aggiunta dell'alcool denaturato

Il secondo rimedio naturale prevede l'impiego dell'alcol denaturato e viene consigliato specialmente quando non si ha l'acetone in casa oppure l'avete terminato. Prendete questo prodotto con il contagocce e mettete quattro o cinque gocce di alcol denaturato dentro la boccetta dello smalto ormai irrigidito.
Richiudete il piccolo flacone di smalto, agitatelo più volte e provatelo sulle vostre unghie. Se all'apertura notate che lo smalto ancora non si stende bene sull'unghia, basterà aggiungere qualche altra goccia di alcol denaturato.

68

Inserimento dell'acetone per smalti

Come avrete visto, questi sono due tecniche semplici e rapide che non vi faranno buttare gli smalti più vecchi.
Possedete un colore particolare di smalto che adoperate raramente? Cercate di prevenire il suo indurimento sempre con i soliti prodotti. Mettendo alcune gocce di acetone nella boccetta di smalto che volete riporre in disparte per qualche tempo, lo smalto riuscirà a mantenersi come nuovo. Nel momento in cui andrete a riprenderlo, quindi, non dovrete compiere il salvataggio dell'ultimo minuto.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come recuperare un mascara secco

Make Up

Come Riutilizzare Uno Smalto Vecchio

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come Usare Lo Smalto Crack

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente