Come recuperare uno smalto secco

Come recuperare uno smalto che, dopo un po' di tempo che ce l'abbiamo è diventato secco? Ecco un pratico tutorial.

Iniziamo subito con il dire che trovare lo smalto secco è un avvenimento che potrebbe succedere ad ogni donna che lo adopera. Risulta certamente fastidioso quando si desidera mettere un colore e dopo scoprire che non è utilizzabile, in quanto è diventato rigido. Qualora vi capitasse questo inconveniente, dovete sapere che esistono un paio di soluzioni che potrebbero salvare la circostanza all’ultimo minuto.

L’importante è possedere in casa quei prodotti che faranno riacquistare la giusta liquidità al vostro smalto, in modo davvero rapido. Nel seguente tutorial spiegato nei passaggi successivi, vi insegnerò come bisogna recuperare uno smalto ormai divenuto secco. Svolgete il lavoro nella maniera indicata qui di seguito, allo scopo di non procedere all’acquisto di un nuovo smalto. Non resta che mettersi all’opera e darsi da fare.  

Smalto bordeaux, un classico raffinato che sta bene non solo in autunno

VEDI ANCHE

Smalto bordeaux, un classico raffinato che sta bene non solo in autunno

Occorrente

  • Boccetta di smalto
  • Contagocce
  • Acetone
  • Alcol denaturato

Utilizzo di un diluente

Far tornare nuovamente liquido uno smalto ormai diventato secco è un’azione semplice e veloce da compiere. Vi basterà adoperare qualche diluente che avrete probabilmente in casa vostra oppure facilmente acquistabile nei supermercati o negozi di prodotti casalinghi.

Esistono due rimedi naturali che permettono al vostro smalto indurito di ritornare ottimale e poterlo usare ancora sulle vostre unghie. Il primo metodo (facile e duraturo) consiste nell’impiego di un qualsiasi acetone, compreso quello che poi userete per rimuovere lo smalto già applicato. L’utilizzo di questo prodotto deve essere eseguito con estrema attenzione, perché molto particolare. Basterà veramente una piccola quantità di prodotto, di diluente, per far tornare il proprio smalto come prima, liquido e ben amalgamato. Provare per credere.

Come togliere lo smalto senza acetone facilmente

VEDI ANCHE

Come togliere lo smalto senza acetone facilmente

Impiego di un contagocce

Armatevi di un contagocce e prendete la boccetta di smalto diventato ormai inapplicabile nelle unghie. Aggiungetevi due o tre gocce di acetone e richiudete il piccole flacone. Agitatelo bene diverse volte e dopo apritelo di nuovo. Con il pennellino potrete constatare se il vostro smalto risulta sufficientemente liquido da riuscirlo ad applicare sulle vostre unghie.

Qualora non fosse così, aggiungete ulteriori gocce di acetone senza esagerare, altrimenti potreste compromettere del tutto lo smalto.

Come togliere lo smalto semipermanente? Bastano pochi passaggi

VEDI ANCHE

Come togliere lo smalto semipermanente? Bastano pochi passaggi

Aggiunta dell’alcool denaturato

Il secondo rimedio naturale prevede l’impiego dell’alcol denaturato e viene consigliato specialmente quando non si ha l’acetone in casa oppure l’avete terminato. Prendete questo prodotto con il contagocce e mettete quattro o cinque gocce di alcol denaturato dentro la boccetta dello smalto ormai irrigidito.

Richiudete il piccolo flacone di smalto, agitatelo più volte e provatelo sulle vostre unghie. Se all’apertura notate che lo smalto ancora non si stende bene sull’unghia, basterà aggiungere qualche altra goccia di alcol denaturato.

Manicure, unghie hot chocolate: la tendenza da non perdere

VEDI ANCHE

Manicure, unghie hot chocolate: la tendenza da non perdere

Inserimento dell’acetone per smalti

Come avrete visto, questi sono due tecniche semplici e rapide che non vi faranno buttare gli smalti più vecchi. Possedete un colore particolare di smalto che adoperate raramente? Cercate di prevenire il suo indurimento sempre con i soliti prodotti. Mettendo alcune gocce di acetone nella boccetta di smalto che volete riporre in disparte per qualche tempo, lo smalto riuscirà a mantenersi come nuovo. Nel momento in cui andrete a riprenderlo, quindi, non dovrete compiere il salvataggio dell’ultimo minuto.

Riproduzione riservata