Come recuperare un mascara secco

Tramite: O2O 03/04/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come recuperare un mascara secco

Esistono alcune disattenzioni che si commettono senza volerlo e possono portare a dei piccoli problemi. Il mascara, ad esempio, diventa secco quando viene lasciato aperto per troppo tempo, questo errore le donne lo commettono più volte, ma ci sono dei rimedi per ovviare a questo inconveniente. Il mascara può essere recuperato e così torna ad uno stato fluido così si va ad evitare di comprarne uno nuovo. I cosmetici hanno il loro costo, questo è risaputo, per cui è meglio evitare certi errori nel modo di utilizzare i trucchi. Nello specifico, leggendo questa guida si capirà come recuperare il mascara diventato secco.

27

Occorrente

  • Mascara seccato
  • Collirio
  • Struccante per occhi
  • Olio di ricino
37

Come utilizzare al meglio lo scovolino del mascara

Nel momento in cui si adopera il mascara per truccare le ciglia, si deve evitare di muovere lo scovolino su e giù perché così facendo entra aria nel flaconcino. L'azione giusta da fare che evita tale problema è quella di far roteare lo scovolino nel tubetto stesso, in questo modo raccoglie il mascara in maniera più semplificata e di certo l'aria non riuscirà ad entrare. Ciò però non toglie che bisognerà prestare attenzione una volta finito di utilizzare il mascara, cercando di non lasciare aperto il tubetto.

47

Come ammorbidire il mascara secco nel flaconcino

Il mascara quando è diventato secco si presenta sotto forma di grumi e va ad incollare le ciglia dandone così un aspetto antiestetico oltre che arrecare fastidio. La soluzione si presenta nell'uso del collirio per gli occhi, si potrà sia acquistare che controllare se in casa se ne ha già uno in uso, basterà versare poche gocce di collirio nel tubetto del mascara. Questo metodo per diluire il mascara, va fatto non immediatamente prima dell'utilizzo, si capisce che unendo del liquido, il rischio è che le prime pennellate siano eccessivamente liquide. Quindi, una volta chiuso il flacone del mascara, esso andrà riposto dove sono collocati tutti gli altri cosmetici che vengono utilizzati, però dovrà stare chiuso almeno per tre o quattro ore, volendo anche per un tempo maggiore se si preferisce. Il consiglio che viene facile dare è svolgere quest'azione nelle ore notturne così il flacone di mascara ha tutta la notte per riposare. Al mattino seguente poi sarà pronto per un nuovo utilizzo.

Continua la lettura
57

Come ripulire il flaconcino del mascara

Con lo struccante per occhi ed un batuffolo di ovatta o cotone, si potranno rimuovere i residui del mascara che ci sono sul tubetto facendo si che il tappo riesca ad avvitarsi per bene. Utilizzando tale accorgimento si andrà ad ovviare al problema descritto finora, quindi senza l'aria che entra all'interno del tubetto, il mascara eviterà di seccarsi. Di conseguenza, non ci sarà il rischio di sporcarsi le dita mentre si apre il flacone, anche perché il trucco in genere è l'ultima fase che svolgiamo proprio prima di uscire, quindi meglio evitare accuratamente questo tipo di impiastro.

67

Come ammorbidire il mascara con l'olio di ricino

Se il nostro mascara è eccessivamente secco, oppure abbiamo già provveduto una volta o due a diluirlo con il collirio, per poterlo utilizzare, ma non ci soddisfa più di tanto il risultato che si va via via ottenendo, mettiamo al suo interno qualche goccia di olio di ricino. Con un cucchiaino, facciamo calare nell'interno del flaconcino del mascara alcune gocce di olio di ricino. Azioniamo lo scovolino nel modo in cui abbiamo spiegato, ed applichiamo qualche passata sulle ciglia. In questo modo, avremo riutilizzato un flacone di mascara non più utilizzabile, trasformandolo in un trattamento intensivo per le nostre ciglia.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete il mascara lontano da fonti di calore o si rovinerà inesorabilmente
  • Il trattamento con l'olio di ricino alle ciglia è consigliato ripeterlo frequentemente ogni giorno. Utilizziamolo solo in casa, in quanto potrebbe essere un pochino oleoso e fastidioso per gli occhi, lo andremo a rimuovere casomai semplicemente con dello struccante per occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come recuperare il mascara vecchio

Make Up

Come recuperare uno smalto secco

Make Up

Come rinnovare un mascara

Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto