Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

Tramite: O2O 03/06/2018
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutti noi abbiamo dei vestiti ai quali siamo affezionati e che tendiamo ad indossare molto spesso. Purtroppo però l'uso costante e frequente porta ad un rapido deterioramento e a quel fastidioso effetto vecchiume che contraddistingue i capi più usati.
Molti capi d'abbigliamento spesso sono delicati e costosi, per cui bisogna dedicargli un adeguato trattamento soprattutto per quanto riguarda il lavaggio. Tuttavia, nonostante le dovute cure ed attenzioni, alcuni di questi possono rovinarsi irrimediabilmente specialmente quando si utilizza la candeggina o altri detergenti aggressivi. Questi prodotti possono provocare uno scolorimento dei tessuti, rischiando così di intaccare il colore degli altri capi. Ad ogni modo, è possibile comunque fare dei tentativi per rimediare all'accaduto. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come recuperare un capo di abbigliamento scolorito. Vi forniemo tutte le indicazioni necessarie per svolgere il lavoro al meglio e senza troppa fatica, potrete inoltre trovare altre idee fantastiche ed originali spulciando in rete.

25

Rendere originale un vestito

Se non ricordiamo bene l'aspetto che aveva possiamo mostrare a chi di dovere una foto dove indossiamo quell'indumento, oppure informarci in internet. Se è un capo firmato sicuramente troviamo la soluzione. In alternativa invece di riaverlo indietro uguale a prima, è possibile renderlo originale. Utilizzando i colori adatti per la stoffa, quelli acrilici e dopo aver disegnato immagini e figure lo possiamo rendere stile country o western, soprattutto se il tessuto è in jeans. Se non siamo bravi in questo tipo di lavoro non è un problema; si trova facilmente gente appassionata nei mestieri artigianali e manuali.

35

Procurarsi i materiali necessari per il vestito

In merceria si trova di tutto. Ci sono applicazioni che tramite ferro da stiro e ago e filo, decorano gli indumenti dando un tocco in più, per essere sempre alla moda seguendo il proprio gusto. Per giacche o vestiti classici, rovinati dal passare del tempo, ci sono perline di dimensioni, colore e forma differenti che applicate sui capi scoloriti e rovinati ridonano quel senso di vitalità di un tempo. Se non vogliamo spendere soldi per lasciare fare a terzi un buon lavoro, la soluzione migliore è la bomboletta spray sempre di un colore non troppo diverso dall'originale.

Continua la lettura
45

Trovare nuove idee per il vestito

Al giorno d'oggi siamo portati a buttar via tutte le cose rovinate, il consumismo fa' parte della vita di ognuno di noi, se ci pensiamo bene molti oggetti si possono utilizzare ancora, è solo per abitudine e pigrizia che non lo facciamo. Una volta le cose venivano buttate via solo se rotte e se veramente irrecuperabili. È vero, i tempi sono cambiati, anche le esigenze della gente non sono più le stesse. Siamo passati da un estremo all'altro e gli eccessi sono sempre sbagliati. Tutti quanti abbiamo le risorse per recuperare oggetti ancora buoni, come un capo di abbigliamento che si è solamente scolorito col tempo.
Basterà procurarsi i materiali giusti e avere qualche idea originale per ridare vita a vecchi abiti ancora in buono stato ed indossabili, in fondo è facile trovarle, internet è una fucina di idee e con quella giusta si possono fare davvero grandi cose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

Come fare se il vostro capo in lana infeltrisce

Moda

Come mantenere nuovo un capo in pelle

Moda

Come colorare capi di abbigliamento con Grey o altre marche

Moda

Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento

Moda

Come Recuperare vecchi Jeans fuori moda

Moda

L'abbigliamento adatto per andare in campeggio

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento