Come recuperare la bigiotteria rotta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di danneggiare un braccialetto, una collana, un orecchino di bigiotteria. Questi piccoli articoli non preziosi possono rovinarsi o perdere qualche pietra o gemma. Cosa fare se la nostra bigiotteria si rompe? Generalmente, in questi casi, tendiamo a gettar via i nostri accessori danneggiati per acquistarne di nuovi, spendendo però cifre elevate. In alternativa, potremo cercare di sistemare i nostri oggetti di bigiotteria con le nostre mani e per farlo potremo seguire le varie guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a recuperare la nostra bigiotteria rotta.

26

Occorrente

  • pazienza, filo, pinzette, filo metallico
36

Quando la nostra bigiotteria si rovina, non buttiamola immediatamente. Recuperiamo tutte quelle parti ancora buone che potrebbero esserci utili. Se un orecchino perde un charm, possiamo sostituirlo con una perla, una pietrina, una conchiglia, così gli doneremo nuova vita. Una perlina di una collana rotta può diventare un orecchino o un ciondolo. Recuperare la bigiotteria rotta diventerà così un lavoro creativo. Se una collana ha la chiusura rotta, possiamo cambiarla da soli, con pochi gesti e senza spendere nulla. Anche un braccialetto, se rotto, possiamo recuperarlo con i pezzi di altra bigiotteria. Possiamo dar libero sfogo alla nostra fantasia, assemblando parti di più collane, bracciali, orecchini.

46

Realizzare un braccialetto con dei ciondoli può essere una cosa semplice. Prendiamo un vecchio braccialetto a catena, i ciondoli possiamo ricavarli dai pendenti di vecchi orecchini o da piccoli pezzetti di collane e con un semplice anellino possiamo attaccarli al nostro bracciale.
Se una collana si spezza possiamo ricavarne un bracciale, altrimenti possiamo aggiungere altri pezzi e creare una nuova collana, o un girocollo.

Continua la lettura
56

Se vogliamo possiamo andare in giro per mercatini o acquistare online altro materiale e minuteria. I nuovi oggetti, aggiunti ai nostri, ci daranno una scelta più ampia per realizzare i nostri accessori. Con il materiale sfuso di minuteria potremo recuperare molta bigiotteria rotta, acquistando pezzi mirati.
Una collana di perle (sintetiche o in vetro) può costituire un prezioso aiuto per dare a un bracciale o a degli orecchini nuovi colori e forme.

66

Perché gettare via qualcosa che non ci piace più? Proviamo a renderlo più attuale o vintage. Basta qualche aggiunta o togliere qualche maglia rovinata. Renderemo un vecchio accessorio "nuovo". Magari possiamo aggiungere un colore su tono o nettamente in contrasto, a seconda dell'effetto che vogliamo ottenere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come lucidare la bigiotteria con il bicarbonato

Accessori

Consigli per organizzare la bigiotteria

Accessori

Come togliere la ruggine dalla bigiotteria

Accessori

Come Fare Una Collana con una zip rotta

Accessori

Consigli per recuperare un anello di oro annerito

Accessori

Come realizzare un bracciale con ciondoli

Accessori

Come creare un porta bijoux con uno spandifiamma

Accessori

Come creare gioielli in sughero