Come recuperare il mascara vecchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mascara solleva le ciglia, le scurisce e in questo modo dona allo sguardo una maggiore intensità; proprio per questo è per molte donne uno dei trucchi più amati. A volte pur non rifacendosi il totale make-up, il mascara non può mancare, è l'elemento a cui non si può rinunciare. Purtroppo a quante donne sarà capitato almeno una volta di trovare tra i nostri trucchi un mascara che magari non abbiamo mai utilizzato per un po' di tempo, ma che ormai è diventato vecchio? Ovviamente il primo pensiero che insorge è quello di buttarlo via, ma visti questi tempi duri, risparmiare e riciclare è considerata decisamente un'ottima idea. Oltretutto, se è ancora buono, riutilizzabile, perché buttarlo? In effetti ci sono alcuni rimedi per recuperarlo, in effetti con questa guida vedremo come recuperare il mascara vecchio.
In questo modo eviterete di comprare uno nuovo e di spendere soldi inutili.

27

Occorrente

  • Poche gocce di latte
  • Poche gocce di collirio
  • Acqua calda
37

La scadenza

Prima di procede è necessario capire quanto sia vecchio il mascara, quindi non deve aver oltrepassato la data di scadenza. Nel caso si è ancora in tempo e ci siamo assicurate che il mascara sia ancora utilizzabile, allora si può procedere. Come possiamo notare, come primo particolare, il composto del mascara si presenterà estremamente secco e ricco di grumi. Un rimedio tipico della nonna per risolvere questo problema è quello di aggiungere al mascara tre gocce di latte precedentemente riscaldato (bastano pochi minuti sul fornello: il latte non deve bollire, deve solo raggiungere una temperatura tiepida; in alternativa lo possiamo riscaldare nel forno a microonde per 30 secondi). Mescoliamo il tutto con lo scovolino e "Voilà"... Il mascara apparirà decisamente più fluido e i grumi si scioglieranno.

47

Le gocce di collirio

Un'altro rimedio per recuperare un mascara vecchio è quello di aggiungere 4-5 gocce di collirio per gli occhi al composto del mascara, agitarlo bene per qualche secondo e miscelare il tutto con l'apposito scovolino. Questo metodo è decisamente più sicuro, in quanto le sostanze presenti nel collirio sono anti-batteriche e sterili. Esistono molte gocce artificiali in commercio, le ideali sono quelle anti-allergiche o rinfrescanti per gli occhi.

Continua la lettura
57

L'acqua bollente

Un ultimo rimedio potrebbe essere quello di posizionare il mascara dentro una tazza di acqua bollente. Il calore riesce a sciogliere i grumi del composto. Se tuttavia ci accorgiamo che nessuno di questi tre rimedi ci permette di riciclare il mascara, cosa possiamo fare? Possiamo magari riutilizzare lo scovolino per dare un effetto volume alle nostre ciglia, per potere separare meglio le una dalle altre e perfezionare il trucco degli occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se le 3-4 gocce non dovessero bastare, si procede all'aggiunta di altre gocce, ma una per volta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come recuperare un mascara secco

Make Up

5 errori da evitare con il mascara

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Make Up

10 consigli per un corretto uso del mascara

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come scegliere l'applicatore per il mascara